Industria, Artigianato, Arredamento

Regali di Natale, le 3 migliori aspirapolveri senza filo

L’aspirapolvere senza filo è una delle invenzioni più innovative degli ultimi anni e, senza dubbio, tra le più apprezzate da chi si occupa della pulizia della casa.
Infatti, stiamo parlando di un particolare tipo di elettrodomestico che ha nella leggerezza, maneggevolezza e versatilità i suoi principali punti di forza.
Tutte caratteristiche che lo rendono anche un perfetto regalo di Natale.

Ma come scegliere il modello perfetto di aspirapolvere senza filo da regalare?
In commercio esistono tantissimi modelli di aspirapolvere senza filo con funzionalità e prestazioni anche molto diversi tra loro.
Qui di seguito vi proponiamo i tre migliori attualmente presenti sul mercato.

DYSON V11 ABSOLUTE

Quando si parla di aspirapolvere senza filo il primo prodotto che ci viene in mente è senza dubbio il Dyson, ormai diventato una vera e propria icona di questa tipologia di prodotto.
L’ultimo modello attualmente presente sul mercato è il V11 Absolute il quale presenta il caratteristico design del marchio ed un display LCD integrato il quale consente la visione dell’autonomia residua della batteria. Oltre a questa informazione ci fornisce alcune notizie sulla modalità operativa (la quale può essere Auto, Eco, Boost) e sull’eventuale presenza di ostruzioni nel condotto di aspirazione.

Se andiamo a guardare le caratteristiche tecniche possiamo notare che l’aspirapolvere senza filo Dyson V11 Absolute monta un motore elettrico a 14 cicloni ed un potente filtro HEPA grazie al quale riesce a trattenere fino al 99,97% delle particelle fino a 0,3 µm.
E’ dotato di una vaschetta di raccolta grazie alla quale è possibile immagazzinare fino a 0,75 litri di sporco ed è piuttosto facile da svuotare e ripulire.

In riferimento alla batteria, questa consente una pulizia senza interruzioni di circa 60 minuti con la modalità Eco. Se si passa alla modalità Auto l’autonomia si ridurrà in circa 40/45 minuti. Ancor minore sarà l’autonomia in modalità Boost dal momento che sarà di circa 10 minuti.

Il Dyson V11 Absolute presenta anche un’ampia gamma di accessori. L’unico “difetto” del prodotto sta nel peso che supera i 3Kg ed il prezzo decisamente elevato.

SAMSUNG POWERSTICK JET

L’ultimo modello di aspirapolvere senza filo della Samsung vanta un motore a 9 cicloni ed un filtro HEPA il quale risulta essere addirittura migliore del Dyson V11 dal momento che è in grado di trattenere fino al 99,99% di particelle fino a 0,3 µm.
A differenza del modello che abbiamo precedentemente analizzato, questo prodotto della Samsung presenta nella propria confezione anche un accessoria in grado di lavare e lucidare il pavimento.
Oltre a questo, comunque, presenta una vastissima lista di spazzole e accessori per la pulizia di qualsiasi superficie.

Nel complesso il peso di questa aspirapolvere è di 2,7 Kg nel quali è compreso anche contenitore di raccolta da 0,5 litri.
La batteria al Litio consente una pulizia di circa un’ora se utilizzata a velocità ridotta.

HOOVER H-FREE 500

Il marchio americano ha da poco presentato il suo ultimo modello di aspirapolvere senza fili il quale vanta un peso di 1,5 Kg per un’altezza complessiva di 70 cm: un ingombro decisamente minimo.
La sua leggerezza e compattezza vanno, però, a togliere posto alla vaschetta raccogli-polvere la quale non risulta particolarmente capiente in quanto può contenere soltanto 0,45 litri.

Il motore dell’Hoover H-Free 500 può essere utilizzato in ben quattro modalità diverse: automatico, turbo, standard e silenzioso.
La batteria è rimovibile e ricaricabile separatamente dall’apparecchio e consente un’autonomia di pulizia di circa 30 minuti se usata in modalità standard mentre sale fino a 40 minuti se utilizzata in modalità automatico.

La vera forza di questo prodotto sta nel prezzo, decisamente più accessibile rispetto ai due modelli visionati precedentemente. Si parla, infatti, di una cifra che ruota intorno ai 300€.