Il Milan si rafforza: il nuovo acquisto si chiama ROInvesting

Il Milan rafforza la squadra, non solo quella che scende in campo, anche quella formata dai suoi sponsor. Se i giocatori sono al centro di febbrili trattative di mercato e di continui scoop (veri o presunti) sui tanti siti e giornali di settore, gli accordi di sponsorizzazione si concludono in via riservata e vengono annunciati solo a cose fatte, quando le firme sono state apposte sui contratti.

AC Milan si è mosso sul quadrante della finanza, più esattamente del trading online: sponsor che esce lascia spazio a sponsor che entra. Il Milan non è nuovo a sponsorizzazioni forex, in passato il club milanese è stato sponsorizzato da un altro marchio del settore, GKFX, che aveva siglato un accordo della durata di tre anni con i rossoneri. La presentazione di GKFX come sponsor del Milan è stata fatta nel 2015, alla presenza dei rispettivi management societari, dell’allora capitano Montolivo e del fantasista Honda in rappresentanza dei giocatori insieme all’allenatore dell’epoca, Sinisa Mihajlovic.

Nuovo accordo di sponsorizzazione per i rossoneri

La vita continua e ora i rossoneri si sono assicurati una sponsorizzazione da una piattaforma di trading con sede a Cipro chiamata ROInvesting. Il marchio desidera utilizzare la grande piattaforma commerciale e la visibilità garantita dal Milan per pubblicizzare i propri servizi a un pubblico globale. L’attuale accordo con ROInvesting è in pieno svolgimento, ma non si escludono rinnovi prima della scadenza contrattuale.

Le sponsorizzazioni calcistiche nel settore forex sono aumentate negli ultimi anni, poiché sembra che un certo numero di broker di trading online stia capitalizzando l’aumento dell’attività portato dall’attivazione della giusta partnership. I dettagli sulla sponsorizzazione di ROInvesting al Milan non sono emersi, ma questa sembra essere una delle partnership su cui Ivan Gazidis ha lavorato per diverso tempo. Controllando online, abbiamo riscontrato che il Milan ha aggiunto ROInvesting al proprio sito web, inserendo il brand nel terzo livello insieme ad altri sponsor come Boglioli, Peroni, Piquadro e PES.

Lo status di una sponsorizzazione di questo tipo è quello di “partner ufficiale”, per l’esattezza ROInvesting è “AC Milan’s Official CFD Partner”. CFD, per i non addetti ai lavori, si riferisce ai Contratti per Differenza che l’azienda fornisce alla propria clientela in base alle attività elencate nella piattaforma di trading online offerta sul sito web di ROInvesting.

Lo sponsor è sponsorizzato da recensioni favorevoli

Sul web abbiamo letto recensioni su Roinvesting con opinioni abbastanza positive. La guida che trovate raggiungibile al link fornito riporta che questa società, ROInvesting, è la denominazione commerciale della Royal Forex Ltd, autorizzata e regolamentata dalla Securities and Exchange Commission di Cipro (CySEC), licenza n. 269/15. La sede di ROInvesting e Royal Forex Ltd è a Nicosia, Cipro.

Nel corso del nostro lavoro di verifica al fine di scrivere questo articolo, abbiamo visitato il sito istituzionale di questo sponsor del Milan, per capire meglio quale fosse la gamma di prodotti e servizi offerti. L’obiettivo di ROInvesting è di sfruttare tutti i vantaggi della tecnologia per creare l’esperienza più favorevole per i trader di tutti i livelli. In ROInvesting si pongono come obiettivo primario l’utilizzo di tutte le ultime innovazioni non solo per la loro piattaforma di trading ma anche per il servizio, il centro di formazione, gli strumenti di analisi, gli avvisi di mercato e molti altri prodotti. Quindi, riassumendo, il tifoso milanista ambizioso e alla ricerca di una piattaforma di trading online che raccolga tutti i vantaggi sotto lo stesso tetto, non può che prendere in considerazione ROInvesting.

Attenzione alla qualità, alle prestazioni e all’innovazione tecnologica: queste sono solo alcune tra le sinergie condivise nella partnership tra AC Milan e la piattaforma di trading online ROinvesting. Tifosi del Milan e clienti di ROInvesting potranno condividere la loro passione per lo sport e per i mercati finanziari attraverso esperienze personalizzate e uniche. Clienti e tifosi avranno l’opportunità di vivere il calcio alla maniera rossonera, AC Milan e ROinvesting lanceranno infatti una serie di campagne digitali globali durante tutta la durata dell’accordo.

Infine, per chiudere con un gesto estremamente positivo e delicato, segnaliamo con piacere ai nostri lettori milanisti e non, che ROinvesting si è immediatamente unita ad AC Milan e a Fondazione Milan nella lotta contro il Covid-19 donando alla causa l’importo di $50.000. Il momento è stato mostrato in un video realizzato dalla piattaforma di trading online con protagonista la leggenda del Milan e Brand Ambassador Daniele Massaro. Tutti insieme, possiamo tifare e sostenere coloro che sono in prima linea nella battaglia per sconfiggere i virus, aiutando chi ha bisogno.