Auto e Moto

BMW usate o a km zero: la scelta degli italiani

Non è una novità il fatto che gli italiani preferiscano le auto usate. Nel corso degli ultimi anni è proprio il mercato dell’usato che ha permesso a numerosi autosaloni di godere di un certo successo. Del resto le proposte sono particolarmente allettanti; non solo per quanto riguarda piccole utilitarie o auto a basso prezzo, ma anche per i modelli più prestigiosi dei brand come BMW. Le tedesche da sempre sono particolarmente apprezzate nel nostro Paese, anche per quanto riguarda l’usato.

Chi preferisce un’auto usata

Le offerte migliori dai concessionari
Quali proposte sono disponibili

Come abbiamo detto, negli ultimi anni il mercato dell’usato ha goduto di ampi consensi. Ogni anno si nota un aumento divino al 5-8% del fatturato in questo settore. In un momento in cui gli italiani tendono a spendere sempre meno è un dettaglio di non poco conto. Coloro che oggi preferiscono l’usato sono un elevato numero di soggetti, appartenenti a categorie tra loro eterogenee. Del resto le proposte disponibili afferiscono a diversi settori dell’auto: sono disponibili modelli per tutti i gusti e tutti i desideri, comprese le auto di lusso. Il vantaggio dell’usato sta nel fatto che si possono trovare auto in perfetto stato, a volte addirittura a km zero, a un costo decisamente interessante. Le BMW usate a Brescia sono disponibili presso alcuni autosaloni selezionati, che trattano in modo particolare modelli tedeschi, validi per la loro solidità e durata del motore. oltre all’affidabilità su strada ed alle linee gradevoli, propriamente per gli appassionati del genere. Stiamo parlando comunque di vetture con basso chilometraggio, senza problematiche correlate all’utilizzo, pronte a percorrere ancora varie decine di migliaia di chilometri.

Le offerte nell’usato

Auto a km zero
Il concetto di usato garantito

Chiaramente ogni singola offerta disponibile nell’usato può essere più o meno interessante per il singolo automobilista. È sempre bene considerare sia i propri desideri, sia le opportunità migliori; talvolta modificare leggermente le proprie aspettative permette di approfittare di un numero più ampio di proposte. Tra le auto usate sono comprese anche le vetture a km zero; si tratta di auto che sono già state immatricolate, ma che non hanno mai circolato su strada. Questo tipo di proposta è particolarmente interessante per chi desidera avere a disposizione una BMW in pronta consegna, già presente presso l’autosalone, da guidare in tempi brevissimi. Tale caratteristica è ovviamente disponibile anche per l’usato, che in Italia è per legge sempre garantito. I concessionari hanno infatti l’obbligo di garantire, per ameno 12 mesi, ogni vettura di seconda mano che offrono ai propri clienti.

I vantaggi dell’usato garantito

Le offerte dei concessionari
Meglio diffidare degli annunci dei privati

Offrire la garanzia sulle auto di seconda mano significa che ogni singola vettura è stata, prima della proposta al cliente, controllata e verificata in ogni sua parte. Questo perché eventuali guasti e rotture non ricollegabili all’usura sono a completo carico del concessionario, per un tempo di minimo 12 mesi. Questa è una delle motivazioni per cui rivolgersi a un concessionario è sempre la scelta migliore; nessun privato ci può infatti offrire questo tipo di garanzia.