Cultura e SocietàSport

Lukaku manda l’Inter ai quarti di Coppa Italia: sarà derby

Si va ai tempi supplementari nella sfida tra Fiorentina ed Inter. Alla fine si qualifica la squadra di Conte grazie al provvidenziale Lukaki. Ai quarti di finale di Coppa Italia, dopo aver battuto la Fiorentina con le reti di Vidal e Lukaku, la formazione nerazzurra sfiderà il Milan.

La sfida si è decisa ai supplementari, dopo un primo tempo in cui ha inciso il VAR. Al 40′, infatti, Arturo Vidal l’ha sbloccata per l’Inter dal dischetto, dopo un fallo commesso da Terracciano sul cileno Sanchez. Decisivo l’intervento della tecnologia in campo, che ha corretto la scelta di Massa in favore degli interisti. Tre minuti dopo ancora un episodio polemico a causa di un contatto in area tra Kouamé e Skriniar. Il direttore di gara ha prima concesso il rigore, poi rivedendo le immagini l’intervento del difensore appare limpido.

Nella ripresa è Kouamé a riaprire i giochi al 56′. In area Quarta prova la rovesciata, ma il pallone arriva al compagno di squadra che calcia su rimpallo e infila alla sinistra di Handanovic. L’Inter sembra in parte dominare, ma la Fiorentina si mantiene viva con interessanti occasioni e Castrovilli con Bonaventura impressionano per la qualità delle giocate.

Al 119′ risolve Lukaku. Barella avvia l’azione, risale tutta la metà campo e serve con un assist perfetto il compagno di squadra già ben posizionato in area. Di testa è potente il tiro di Lukaku che decide così gara e qualificazione. Non sono mancate le proteste da parte della squadra viola, che ha avuto da recriminare sulla posizione di partenza dell’attaccante avversario, ma l’arbitro assegna la rete. La squadra di Conte ai quarti di finale.