Cultura e SocietàSport

Arturo Vidal è stato protagonista di un episodio spiacevole prima di Inter-Juventus

A guastare la festa interista ci pensa Arturo Vidal, protagonista di un episodio spiacevole prima di Inter-Juventus. Il centrocampista cileno, ex bianconero, è stato intercettato dalle telecamere mentre nel prepartita, abbracciando Chiellini, bacia lo stemma della Juventus. Il gesto non è passato inosservato. Sui social già monta la polemica, anche dopo la rete del vantaggio siglato proprio da Vidal. Infatti il cileno non ha esultato in quanto ex.

Arturo Vidal ha fornito la sua spiegazione. Il centrocampista prima della gara è andato a salutare alcuni suoi ex compagni, in particolare Giorgio Chiellini con cui è molto amico. Tra i due c’è stato un caloroso abbraccio, ma anche un bacio di Vidal allo stemma della Juventus raffigurato sulla maglietta di Chiellini.

La sua intenzione non era quella di mancare di rispetto al suo attuale club e ai suoi tifosi ma, bensì una dimostrazione d’affetto nei confronti di un calciatore che oltre ad essere suo ex compagno di squadra è anche un suo grande amico, “un fratello” come lo stesso Vidal definisce Giorgio Chiellini.

“La mia intenzione non è mai stata quella di baciare lo stemma di un’altra squadra” ha spiegato infatti Arturo Vidal in un post pubblicato sul proprio profilo Instagram a corredo della foto che lo immortala nell’esultanza con il compagno di squadra Lukaku. “Il bacio è stata una dimostrazione di affetto per un fratello che mi ha dato il calcio, con il quale ho vissuto anni meravigliosi insieme e ci vogliamo bene. Io rispetto la mia squadra, i nostri tifosi e la gente che ha avuto fiducia in me per difendere e continuare a far crescere la storia di questo bellissimo club. E lascerò l’anima per quello”!

Questa la spiegazione data da Arturo Vidal al termine del match contro la Juventus. Adesso bisognerà attendere per capire se questa spiegazione unita al gol con cui ha spianato la strada alla sua squadra e all’euforia per la vittoria contro gli storici rivali bianconeri, basterà ai tifosi dell’Inter per passare sopra a quel bacio…