Piazza Luigi di Savoia: arriva il giardino dedicato ai bambini

Piazza Luigi di Savoia cambia volto e diventa la piazza dei più piccoli. Dopo gli interventi di riqualificazione dell’area esterna alla stazione, con i nuovi dehor, con le nuove attività a servizio del quartiere e della città, i marciapiedi più larghi e il riordino degli spazi dedicati ai bus, sono partiti i lavori per la realizzazione di un nuovo giardino completamente dedicato ai bambini fino ai 12 anni e ai loro accompagnatori.

La progettazione è frutto del percorso di ascolto e condivisione di “Cantiere Centrale” aperto dal Comune assieme a Grandi Stazioni Retail, alle associazioni e al Municipio 2. L’intervento verrà realizzato da Grandi Stazioni Retail e finanziato con 300mila euro di contributi aggiuntivi, così come previsto dalla convenzione per la realizzazione del Mercato Centrale negli spazi di piazza Quattro Novembre.

Le opere verranno realizzate su una superficie di oltre 4.000 metri quadrati, di proprietà di Sistemi Urbani, nella stessa zona in cui, negli anni ’30 del secolo scorso, era stata pensata l’area verde della stazione. L’intervento sarà concluso in primavera.