Economia e Finanza

Bitcoin: la parola agli uomini d’affari

Da sempre intorno alla criptovaluta più famosa al mondo c’è un certo alone di mistero: vuoi che per capirne il funzionamento serva tempo, vuoi che si debbano usare applicazioni come Prime Bitcoin o che semplicemente bisogna aver fiducia nelle novità ma, da qualche tempo, c’è chi ha dato fiducia al mondo digitale ed ha iniziato a capire che anche una moneta idonea può avere senso. 

Elon Musk: su ClubHouse uno speech speciale

Elon Musk più o meno tutti sappiamo chi è: lo sprintoso manager della Tesla, uno degli uomini d’affari che contano di più al mondo, sicuramente il più attento al digitale e alle criptovalute.

Ebbene è bastato un endorsement pubblico sul notissimo social Twitter per far cambiare verso ai Bitcon: volano alto, altissimo, valori che non si erano mai visti adesso invece sono una realtà. 

Dopo Twitter nuovo endorsement di Musk per la criptovaluta più nota al mondo, questa volta speech su ClubHouse, il social del momento. Elon Musk,  patron di Tesla e Space X, nel suo spazio parla di tante, tantissime tematiche curiose e particolari dalle scimmie a Marte e non può evitare di affrontare l’argomento del momento ed infatti tanti tra coloro che usano Bitcoin Prime cercano indiscrezioni su ciò che l’imprenditore americano dice. Elon Musk ha ammesso di aver scoperto tardi la criptovaluta infatti ha ammesso che avrebbe dovuto investire 8 anni fa ma è bastato che un uomo d’affari come lui si interessasse per vedere arrivare la criptovaluta a circa 35000 USD poco meno di 32Mila euro. Su Twitter, ricordiamo, nel profilo del manager è possibile notare #Bitcoin. Se si è proprio curiosi e si vuol sapere cosa è stato detto su ClubHouse circa la criptovaluta basta cercare su YouTube e si può scoprire molto di ciò che non è chiaro a tutti.  E, ascoltandone una parte, la più importante è quella in cui il magnate americano spiega come la criptovaluta Bitcoin sta facendo passi da gigante tanto è vero che prossimamente verranno accettati come valuta ufficiale in quasi tutto il mondo in particolare per chi fa investimenti. 

Ray Dalio: il Bitcoin è un’invenzione straordinaria

Ray Dalio uno dei più noti investitori al mondo lancia il suo assist alla criptovaluta più importante del Pianeta e lo fa in modo imponente ricordando quanto sia importante questo genere di moneta in un’epoca dove il valore del denaro è sempre più volatile quello della criptovaluta invece è una certezza. In 10 anni è stato dimostrato che il mondo digitale è sempre in crescita ed in continuo sviluppo: una moneta che vive di rete non può che essere vincente.

Dalio, lo sappiamo è uno dei più grandi hedge fund del mondo ed è anche l’autore di un interessante saggio in lingua inglese “What I Really Think of Bitcoin” dove analizza perfettamente lo spirito di questa particolare valuta spiegando come, in realtà. un investimento in Bitcoin sia simile a quello in oro. Un bene rifugio dunque? Così sembra: un qualcosa che continuerà a prendere valore nel futuro di certo. Diventa questo il momento migliore per provare le opzioni di trading offerte da Bitcoin Prime per poter far crescere il proprio investimento e generare un borsino carico di valore pensando al futuro. 

Mr Beast inserisce Bitcoin nella Bio

Un pò come un tempo i distintivi o le stellette adesso è tempo di aggiornare le biografie dei social inserendo l’hashtag ufficiale #bitcoin. Lo stanno facendo tutti, proprio tutti tra cui MrBeast ovvero Jimmy Donaldson giovanissimo e noto youtuber statunitense. 

MrBeast ha oltre 9milioni di follower  su Twitter, 12milioni su Instagram e ben oltre 53 milioni di iscritti sul canale YouTube con 10miliardi di visualizzazioni. Uno dei pochi re dei social mondiali:  MrBeast ha  iniziato a fare video  a 13 anni nel 2012 ed è diventato famoso sono nel 2017. Lo si trova ovunque Jimmy Donaldson: un vero influencer, la sua scelta di schierarsi con i Bitcoin non è di certo casuale.

Su Twitter Mr Beast ha persino atto un sondaggio!  Uno test in cui chiede ai suoi follower chi tra loro possieda investimenti in Bitcoin e cosa ne pensassero delle criptovalute: un miracolo! 641.000 risposte, in maggioranza negative, 47.000 mi piace e 19.000 retweet.

E’ certo: adesso nel mondo ci sono molte più persone che conoscono la criptovaluta: sicuramente tantissimi giovanissimi stanno approfondendo proprio perchè stimolati da Mr Beast.