Medicina, Salute e Benessere

Depilazione definitiva: le donne milanesi soddisfatte dei risultati conseguiti

Uomini e donne a Milano sono sempre in ordine, fanno di tutto per essere al top. I milanesi sono molto curati, amano essere precisi, puntuali. La bellezza è al primo posto tant’è che, consultando in rete le ricerche più digitate, si trovano ad esempio le voci epilazione definitiva milano, depilazione laser, luce pulsata, trattamenti di bellezza, metodi di depilazione.

Approfondiamo quindi la tematica concentrandoci soprattutto sulle tecniche più efficaci per una depilazione definitiva capace della rimozione del pelo in maniera permanente. Insieme alla luce pulsata, la depilazione laser è una delle tecniche più efficaci per la depilazione definitiva. Grazie a queste tecniche è possibile dire addio a rasoi scomodi, dolorose cerette e altre tecniche di depilazione dolorose e difficoltose.

Quando si sceglie un centro per epilazione definitiva a Milano è importante effettuare una ricerca attenta, leggere le recensioni, farsi consigliare, recarsi da esperti e preferibilmente centri specializzati in questi servizi. Prima di procedere è opportuno seguire degli accorgimenti, preparare la pelle alla depilazione per scongiurare possibili irritazioni.

La depilazione laser non è una tecnica dolorosa ed invasiva. Infatti il pelo non viene strappato. Il follicolo viene distrutto dal raggio laser. Ad essere intaccato è il bulbo pilifero, tutte le altre strutture della pelle non vengono interessate. La melanina assorbe la luce prodotta dal laser e si riscalda a più di 60 °C e distrugge il follicolo pilifero. Pertanto quest’ultimo non produrrà più peli.

Prima di procedere al trattamento di epilazione definitiva è opportuna la pulizia e l’idratazione della pelle. L’ideale è uno scrub naturale. Rivolgendosi a professionisti del settore, si ricevono tutte le indicazioni necessarie perché il trattamento abbia la massima resa, quindi tutte le indicazioni per la fase precedente alla depilazione e anche per quella successiva. Infatti dopo la depilazione bisogna lenire la pelle.

Le donne milanesi sono molto soddisfatte dai risultati ottenuti con la depilazione laser che, oltre ad essere quasi indolore, è efficace. L’impulso laser interviene su un’area di appena 2 centimetri quadrati.

Attenzione! Va evitata assolutamente la ceretta, non vanno tolti i peli con la pinzetta e non bisogna decolorarli un mese prima della depilazione laser. Inoltre bisogna rasare i peli due giorni della seduta così da evitare di disperde l’energia assorbita dal pelo.

Il trattamento di depilazione definitiva è articolato. Ad incidere sulla durata sono diversi fattori dal tipo di pelle all’età passando dalle caratteristiche dei peli. Il tempo necessario per la seduta differisce in base all’ampiezza della zona da trattare.

La depilazione laser favorisce la riduzione della quantità e della dimensione del pelo e una ricrescita lenta, se non inesistente mediante l’eliminazione totale. Naturalmente bisogna seguire scrupolosamente tutte le indicazioni fornite dai professionisti a cui ci si affida. Progressivamente, grazie ai trattamenti, i peli ricrescono meno velocemente e sempre più sottili. La tecnica viene scelta dalle donne anche per una depilazione totale delle parti intime.

È sconsigliata l’esposizione al sole dopo i trattamenti, quindi è indicato il periodo invernale per evitare possibili controindicazioni. Bisogna farsi consigliare in riferimento alle zona su cui agire e con quali tecniche specifiche. Non tutte le pelli sono uguali, non tutti i peli presentano le medesime caratteristiche, non tutte le zone del corpo sono identiche.

Chi fa la depilazione laser deve essere un professionista attento e preparato. Ad esempio il trattamento va fatto con molto scrupolo se la pelle presenta tanti nei. È possibile fare la depilazione laser anche nel corso la gravidanza. Ma bisogna lasciarsi consigliare, caso per caso.

A Milano le persone che si affidano al trattamento sono giovani, comprese nella fascia di età 20-40, con prevalenza di donne. Ma è molto richiesto anche nella fascia di età 30-50, in particolare per le donne. Per i milanesi epilazione definitiva, rimozione peli superflui, depilazione, riduzione problemi di follicolite per peli incarniti, sono tutti termini molto familiari e parecchio discussi.

Il trattamento funziona. Ci sono centinaia di persone soddisfatte, soprattutto tra chi si rivolge ad un centro specializzato in depilazione definitiva che dispone dei macchinari che possono fare la differenza nella depilazione definitiva.

Un servizio specializzato in epilazione definitiva è quello che si avvale della tecnologia SWT a marchio Candela Medical, Ellipse System, multinazionale americana leader nella produzione di macchinari medicali. I risultati sono garantiti da rigorosi test clinici e l’assistenza clinica per i clienti che seguono questa specifica epilazione definitiva, è continuativa e a 360° e le operatrici sono altamente specializzate ed aggiornate. Efficacia, garanzia dei risultati, professionalità, assistenza costante, tecnologia. Sono i valori aggiunti dei centri specializzati.