Viaggi e Turismo

Noleggio auto a Milano per muoversi in libertà alla scoperta delle bellezze della città

Dal Duomo al Castello, sulle tracce del genio di Leonardo, da San Siro al Bosco Verticale al Quadrilatero della moda. Sono tante le attrazioni di Milano. Per scoprire la città i vacanzieri che arrivano in aereo o in treno scelgono il noleggio auto a Milano.

La comodità di visitare in sicurezza la città è garantita dal servizio noleggio auto a Milano, la scelta migliore per non tralasciare nessuna perla nascosta, anche quelle che si trovano nell’area metropolitana. Grazie a SIXT si può usufruire di un viaggio confortevole a bordo di auto lussuose di grandi marchi, disponibili a prezzi convenienti. Le agenzie SIXT a Milano si raggiungono facilmente. Si trovano ai terminal 1 e 2 dell’aeroporto di Malpensa, all’aeroporto di Linate, alla stazione centrale e in Piazza Duomo. L’opzione economica per guidare a Milano è la berlina. Grazie al noleggio auto si possono scoprire anche i quartieri più decentrati. Per chi viaggia con la famiglia l’ideale è noleggiare un SUV per avere più spazio per i bagagli.

Qualcuno obietterà che muoversi a Milano in auto non è semplice dovendo fare i conti anche con la Zona a Traffico Limitato che è piuttosto vasta. Ma se ci si muove un pò fuori dal centro si possono individuare aree gratuite dove parcheggiare l’auto servite da mezzi pubblici per raggiungere il centro. Oppure in alternativa avvicinarsi al centro e prenotare un parcheggio.

Il noleggio auto a Milano di SIXT propone differenti categorie di mezzi che vanno dalle piccole berline ai pulmini 9 posti. Tra le vetture di lusso molto richieste ci sono l’Audi 8 Sportsback e la BMW serie 5. Chi ha tanti bagagli sceglie il SUV con bagagliaio capiente come BMW X5 o VW Touran. Inoltre sono disponibili servizi extra come conducente aggiuntivo, seggiolini per bambini, il GPS e il diesel garantito. Si può optare per il noleggio a lungo termine (le tariffe giornaliere sono più basse), il noleggio di solo andata (comodo se si riparte da un altro aeroporto, esempio si atterra a Malpensa e si riparte da Orio). Il noleggio di sola andata permette anche di riconsegnare l’auto in una filiale SIXT in una città diversa da quella del ritiro. Sono disponibili l’opzione “paga online” (si ha uno sconto sul noleggio) o “paga più tardi” (si può anche cancellare la prenotazione senza vincoli prima del ritiro del mezzo).

Una volta usufruito dei numerosi parcheggi d’interscambio milanesi, Milano è una città dove si può passeggiare tra la bellezza e il lusso da Piazza del Duomo alla Galleria, da Piazza della Scala all’Arco della Pace e al Castello Sforzesco. Ma anche luoghi dell’area metropolitana come Morimondo, caratteristico borgo medievale con un’antica abbazia cistercense e l’Idroscalo, oasi di benessere in cui giocare e fare sport immersi nel verde.