Economia e Finanza

Dove trovare potenziali clienti per la propria casa

Negli ultimi mesi sono numerosi gli italiani che hanno deciso di liberarsi di un appartamento, di una piccola casa o di un ufficio. Lo fanno perché desiderano trasferirsi in un’altra zona della città, in periferia o in un ambiente più ampio. Oppure perché desiderano realizzare l’investimento che mantengono da una vita, per poi utilizzare la liquidità ottenuta come meglio credono. Oggi l’offerta di immobili è sufficientemente ampia da causare alcuni rallentamenti a chi desidera non rivolgersi a un’agenzia immobiliare. Proprio gli agenti immobiliari infatti possono risolvere la questione rapidamente e con efficienza.

Perché rivolgersi a un’agenzia

I plus dell’agenzia immobiliare
Come trovare quella giusta

Per vendere casa in modo rapido e semplice è necessario sapere come trovare un ampio numero di potenziali clienti, anche per questo rivolgersi a un’agenzia immobiliare è la scelta giusta, perché consulenti di questo tipo possono essere un grado di avere già un ampio elenco di persone interessate all’acquisto. Non solo, vendere casa tramite un’agenzia immobiliare permette anche di eliminare tutta una serie di problematiche, riguardanti le visite all’immobile: è l’agente che si occupa di queste incombenze, anche mentre in casa non vi è nessuno. Per vendere velocemente una casa l’agenzia immobiliare può anche utilizzare tecniche che rendono l’immobile più appetibile, utilizzando l’home staging e il rendering 3D.

Cos’è l’home staging

Il rendering 3D immobiliare
I vantaggi ottenibili

L’home staging è una strategia posta in atto dalle migliori agenzie immobiliari, che permette di valorizzare ed enfatizzare al massimo le caratteristiche positive di un qualsiasi immobile. Grazie a questo tipo di attenzione è possibile valutare al meglio l’immobile, offrendolo a prezzi che il proprietario neppure immaginava. Oltre all’home staging oggi l’agente immobiliare può proporre ai potenziali clienti un tour virtuale nell’appartamento, utilizzando software per il rendering 3D. In pratica si tratta di riarredare e ristrutturare l’immobile, per mostrarlo ai clienti nella migliore condizione possibile. Il tutto in modo virtuale, senza dover apportare alla casa alcun tipo di modifica. Anche il rendering 3D si effettua per aumentare la valutazione, ma anche per fare in modo che i clienti vedano tutte le potenzialità dell’immobile. Del resto è prassi comune svolgere alcune opere di ristrutturazione in seguito all’acquisizione di una nuova casa.

Il mercato immobiliare oggi

Il vantaggio di vendere casa
Le caratteristiche più interessanti

Il mercato immobiliare in Italia ha vissuto alcuni anni di crisi, o comunque di stagnazione. Oggi le cose stanno pian piano cambiando, a causa sia delle nuove esigenze mostrate dagli italiani, sia delle opportunità offerte dal Governo. Scegliere casa oggi significa spesso cercare un’abitazione più ampia, con spazi aggiuntivi rispetto alla precedente. Scegliere una nuova casa oggi significa anche voler approfittare dei diversi bonus offerti per l’efficientamento sismico ed energetico delle abitazioni. Stiamo infatti notando come un elevato numero di italiani oggi sia alla ricerca di una nuova casa, spesso posizionata in periferia invece che in città, con almeno un piccolo spazio all’aperto disponibile per la famiglia. Gli italiani stanno investendo in nuove case, ma anche nella casa smart e in varie opzioni fino a qualche anno fa del tutto impensabili.