Come trovare la casa perfetta a Milano in 4 step

Avete deciso di trasferirvi a Milano e siete alla ricerca della casa perfetta, che sia in grado di soddisfare tutte le vostre necessità e nel contempo abbia un prezzo abbordabile? Fortunatamente nella city sono tantissimi gli immobili in vendita, dunque non dovreste incontrare grandi difficoltà nel trovare quello giusto. Tuttavia, proprio perché l’offerta è ampia e variegata, non è sempre facile districarsi tra i vari annunci e si rischiano delle perdite di tempo davvero enormi.

Ecco allora una piccola guida per non diventare pazzi e trovare la casa perfetta rapidamente: vi basterà seguire questi step e non avrete problemi!

#1 Chiaritevi le idee: che tipo di casa cercate?

Prima ancora di mettervi alla ricerca della casa perfetta, vi consigliamo di chiarirvi le idee in modo da andare a colpo sicuro e sapere esattamente quello che desiderate trovare. In molti infatti partono con una bella confusione in testa e questo porta ad una inevitabile perdita di tempo. Dovete essere certi di quello che volete, sia per quanto riguarda la tipologia di appartamento o di casa che per quanto concerne la sua ubicazione. Più avrete le idee chiare e più semplice sarà per voi trovare l’immobile perfetto, mentre se partite con una confusione in mente rischiate di compiere la scelta sbagliata e di pentirvene in futuro. Perdete dunque un po’ di tempo nel capire che tipo di casa volete, dove si deve trovare e via dicendo: questo è il primo scoglio da superare ma una volta oltrepassato tutto il resto sarà in discesa!

#2 Cercate gli annunci online sui portali giusti

Una volta che avrete ben chiaro in mente quello che cercate, potete iniziare a sfogliare gli annunci immobiliari online ma attenzione. Non tutti i portali sono affidabili e per non perdere tempo inutilmente vi consigliamo di sceglierne uno che sia famoso e che sia specializzato su Milano, come BeeTheCity che trovate a questo link: https://beethecity.com/it. All’interno del sito potete trovare un form di ricerca molto comodo, che vi permette di selezionare le vostre preferenze e di visualizzare gli annunci più interessanti in base ad esse.

#3 Fate una prima scrematura degli annunci

A questo punto vi consigliamo di fare una prima scrematura degli annunci immobiliari che avete trovato, perché saranno sicuramente parecchi. In che modo? Stabilite una serie di caratteristiche a cui attribuite il valore maggiore ed eliminate tutte le case che non ne sono in possesso. Se ad esempio vi piacerebbe avere un terrazzo ampio a disposizione, salvate solo gli annunci che sono in linea con le vostre preferenze. Potete inserirli tra i preferiti cliccando sul cuoricino che appare in alto a destra: in questo modo li troverete tutti salvati e potrete consultarli in un secondo momento.

#4 Prenotate un appuntamento per visitare gli immobili

Una volta che nella vostra lista dei preferiti avrete salvato gli annunci più interessanti, non vi resta che fissare un appuntamento cliccando sul box apposito per andare a vederli personalmente. In questo modo potrete farvi un’idea più precisa dei vari immobili disponibili e troverete sicuramente quello perfetto per voi.