Royal Damn & Danny Beatz uniscono le forze nell’album Leit Motiv

Dal 2 luglio è disponibile in digitale Leit Motiv, l’album ufficiale di Royal Damn & Danny Beatz (alias di Simone Mentesana ed Emanuele D’Onofrio), pubblicato per Believe. Il progetto si sviluppa lungo un unico filo conduttore che accomuna entrambi gli artisti, da anni attivi nel panorama urban italiano.

I due sono riusciti a tradurre in brani la colonna sonora che li accompagna da tutta una vita, un vero e proprio “leit motiv”, da qui il titolo dell’album, ovvero la capacità di mettersi in gioco e rinnovarsi con rime sempre originali anno dopo anno, dedicandosi costantemente alla musica. Royal Damn & Danny Beatz si sono gettati a capofitto nel produrre e nel dare sfogo alla loro necessità musicale, unendo uno stile fresco ad uno stampo hip hop classic, che riprende la scuola newyorkese, in particolare quella di Brooklyn.

Leit Motiv

Leit Motiv è stato anticipato dalla pubblicazione in digitale di brani come Lo sapevo, Falso Nueve e Dammi del lei, quest’ultimo con i featuring di Egreen & Rak. Le collaborazioni non si fermano qui, perché nella stessa title track dell’album troviamo anche gli scratches del leggendario DJ Double S, ed ancora la presenza di Micol in Armatura e quella di Kenzie nel brano Spinebuster.

CREDITS
Produzioni: Danny Beatz (Emanuele D’Onofrio)
Testi: Royal Damn e Danny Beatz (Simone Mentesana e Emanuele D’Onofrio)
Registrato presso: L’Altro Studio di Don Plemo
Mix e Master: Suonabenerec di Franco Negré
Grafica: Francesco Paura