Cultura e Società

I Guns N’ Roses tornano in Italia il 10 luglio 2022 con un unico maxi concerto allo stadio San Siro

I Guns N’ Roses hanno stabilito il loro ritorno in Italia per il 10 luglio 2022 con un unico maxi concerto allo stadio San Siro di Milano. È la prima volta che il gruppo hard rock americano approda al Meazza e l’appuntamento si preannuncia epocale per i fan, compensando in parte la cancellazione del loro tour per il 2020 e il 2021 che avrebbe fatto tappa anche a Firenze.

La band di Axl Rose, Slash e Duff McKagan ha iniziato ad esibirsi dal vivo dopo la reunion del 2016 con il “Not in This Lifetime Tour”. La tournée ha venduto oltre 5 milioni e mezzo di biglietti, divenendo il terzo tour con il maggiore incasso di sempre.

I Guns hanno rilasciato questa dichiarazione ai fan. “Il nostro tour Europeo è riprogrammato nel 2022, ma con l’aggiunta di nuove date e di Gary Clark Jr. come special guest. Il tour partirà da Lisbona, in Portogallo, il 4 giugno 2022, con nuove date in Norvegia, Repubblica Ceca, Polonia, Paesi Bassi e Italia. Continuiamo ad esservi grati per la vostra comprensione e sostegno in questi tempi senza precedenti. La luce è alla fine del tunnel e non vediamo l’ora di tornare sul palco entro la fine di quest’anno negli Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda e il prossimo anno in Europa ed oltre”.