Cultura e SocietàSport

Champions: per l’Inter alla fine un buon sorteggio

L’urna di Istanbul è stata tutto sommato clemente con l’Inter. La squadra di Inzaghi ha trovato le stesse due avversarie del girone di Champions della scorsa stagione, quando lo 0-0 contro gli ucraini le costò una non meritata eliminazione anche dall’Europa League. Con il Real, a qualificarsi fu il Borussia Gladbach, quest’anno assente. Al suo posto, nel Gruppo D, Simone Inzaghi troverà la sorpresa Sherif, che nel playoff ha eliminato la Dinamo Zagabria.

Al Real Madrid è tornato Ancelotti. Una garanzia in questa competizione. Anche se molto dipenderà dall’eventuale arrivo al fotofinish di Mbappè. Gli spagnoli in mezzo alla difesa hanno perso Sergio Ramos e il suo compagno di reparto Varane, sostituiti da Militao e Nacho. Avversario duro ma forse non il peggiore di una seconda fascia in cui c’erano anche Liverpool e Psg.

Altra avversaria affrontata è lo Shakhtar di De Zerbi, reduce dalla clamorosa rimonta contro il Monaco. L’ossatura della squadra è la stessa delle scorse stagioni, con un’anima brasiliana garantita dai piedi buoni dei vari Tetè, Marlos, Dentinho, Tyson. De Zerbi però ha già dimostrato di saper fare giocare alla grande le sue squadre. L’Inter però appare più forte e la qualificazione si potrebbe giocare sui due scontri diretti.