Cultura e SocietàSport

Interesse crescente per i corsi padel a Milano, riflettori puntati sullo sport del momento

Qual è la tendenza sportiva del momento a Milano e non solo? È uno degli sport più gettonati e ricercati nel capoluogo: il padel. Sulle chat dei milanesi trovare paddle milano è sempre più frequente. In tanti cercano campi paddle milano sul web e tra gli amici. Moltissimi sono alla ricerca sia di campi dove giocare sia di corsi padel milano. Per fortuna trovare un campo padel Milano è più facile che in altre città, questo perché a Milano e dintorni ci sono strutture d’eccellenza come il Padel Club Tolcinasco.

Ad accorgersi di tutto questo interesse verso il padel c’è anche il mondo televisivo. Ha acceso le telecamere per prima Sky trasmettendo le partite del World Padel Tour, un’ottima chance per entrare in contatto con il mondo professionistico di questo sport ma anche per vedere ed imparare da chi il padel lo pratica da tutta la vita, ad alti livelli. Ci sono realtà televisive che hanno iniziato a puntare su questo sport nell’ottica di approfondimento, come viene fatto già per gli sport maggiori e quindi con l’idea di offrire agli appassionati, ai neofiti e a chiunque ami lo sport, una trasmissione che possa dare notizie, informazioni, curiosità di padel, che appassiona sempre più persone ogni giorno. Anche sui giornali e sulle radio c’è sempre più spazio per questa disciplina sportiva. E lo testimoniano anche le ricerche sul web, sopratutto in città dove ad esempio corsi padel milano è tra le più ricercate del momento.

Per chi cerca risposte in questa direzione Padel Club Tolcinasco è il giusto circolo di Padel a Milano: un club che offre ai suoi associati la possibilità di evadere dal caos metropolitano e scaricare la tensione accumulata dopo una stressante giornata di lavoro. I campi da Padel e gli spazi sono immersi nel suggestivo contesto del Castello di Tolcinasco.

Padel Club Tolcinasco mette a disposizione numerosi benefit per gli associati, tra cui scontistiche per accedere ai campi da paddle, agevolazioni per iscriversi ai corsi paddle a Milano nella raffinata location. All’interno dell’ampia zona verde del paddle club, sono disponibili ben 6 campi paddle che sono muniti di tutte le certificazioni per assicurare il giusto livello di sicurezza. Qui è possibile prenotare sia i campi Padel sia i corsi di formazione.

Ma cos’è in effetti il padel? Il termine deriva dallo spagnolo. Si tratta di uno sport con la palla di derivazione tennistica. Viene praticato a coppie in un campo rettangolare e chiuso da pareti su quattro lati, ad eccezione di due porte laterali. Il padel si pratica con una racchetta dal piatto rigido con cui ci si scambia una pallina all’apparenza identica a quella da tennis, ma con una pressione interna inferiore, che consente un maggior controllo dei colpi e dei rimbalzi sulle sponde.

Gli appassionati dibattono sulle radici del padel. La versione più diffusa affonda le sue radici negli anni Sessanta. Esattamente nel 1969 quando il messicano Enrique Corcuera, volendo costruire un campo di tennis in casa sua ed essendoci dei muri proprio a ridosso dello spazio disponibile per tracciare il campo, considerò i muri come parte integrante del campo di gioco stesso. Corcuera poi regolamentò il nuovo gioco e lo chiamò padel. Negli ultimi anni questo sport ha visto una forte espansione anche in Italia, dove il numero di campi è cresciuto di oltre l’800%. La maggior parte delle strutture sono nel Lazio e nelle grandi città come Milano, Napoli, Torino e Palermo. È in costante crescita il numero dei praticanti ad oggi stimati in più di mezzo milione.

Padel Club Tolcinasco