Ha chiuso il Disney Store in corso Vittorio Emanuele II: era l’ultimo attivo in Italia

Si chiude una storia di successo. Ha abbassato definitivamente la serranda il Disney Store in corso Vittorio Emanuele II, l’ultimo ancora attivo in Italia. Lo store era nel cuore del centro storico cittadino, a due passi dal Duomo. Il Disney Store ha abbassato la serranda per l’ultima volta venerdì 22 ottobre. Tanti i clienti che stanno condividendo la loro delusione sui social network.

Il punto vendita di Milano era rimasto l’ultimo punto di riferimento per i disneyani d’Italia. La chiusura arriva dopo quelle già avvenute di recente nelle altre regioni: da Palermo a Catania, da Firenze a Napoli e Bari. La decisione del gruppo Walt Disney di rinunciare a tutti i 15 punti vendita italiani, trasferendo online la vendita dei giocattoli e degli innumerevoli prodotti tematici, era stata annunciata a maggio. Gli altri store avevano già salutato la clientela nei mesi scorsi, ma il momento del definitivo addio per tanti appassionati è coinciso con l’addio al negozio milanese.

Qualche settimana fa è stato raggiunto l’accordo per il passaggio di almeno il 70% dei lavoratori impiegati nei Disney Store italiani (156 persone su un totale di 224) alle dipendenze di D-Retail, società interamente controllata dal Gruppo Percassi.