Scienza e Tecnologia

I milanesi apprezzano di più l’esperienza di gioco online grazie alle innovazioni tecnologiche

Quando si sceglie di giocare online l’esperienza di gioco è importante. Se l’ambiente di gioco è attraente, se la grafica è accogliente, se l’app è semplice, lo scommettitore rimane più a lungo e torna a giocare. Per distinguere i migliori casino non aams da quelli meno belli l’esperienza di gioco è fondamentale soprattutto per i milanesi che caratterialmente sono piuttosto esigenti. Grazie alle innovazioni tecnologiche questa esperienza è parecchio migliorata.

Sino a qualche anno addietro l’unica novità era il joystick senza fili. Oggi invece si parla innanzitutto di realtà aumentata, uno degli ambiti in cui la tecnologia ha fatto passi da gigante. Titoli come Pokemon Go, come il gioco dedicato a The Walking Dead, sono realmente futuristici. Si possono vedere i personaggi inseriti nella realtà, ad esempio un Pikachu nel giardino di casa o una serie di zombie lungo la strada su cui si sta passeggiando.

Questi giochi hanno rivoluzionato il settore. Il giocatore incontra un gioco così interessante e innovativo, alza il suo standard e difficilmente torna ai giochi tradizionali. Tutti i software provider stanno cercando di innalzare il livello proponendo i loro giochi con la realtà aumentata.

Per quanto riguarda invece la realtà virtuale e i visori 3D il settore è già avanti. Infatti questa tecnologia è presente nel mercato da alcuni anni, non solo dei videogames, e cioè i visori 3D. Questi regalano una full immersion nel gioco. Con la realtà virtuale ci si ritrova pienamente immersi nel gioco.

I videogiochi oggi si avvalgono sempre di più del Cloud con l’opportunità di avere disponibili una serie infinita di titoli senza doverli scaricare. Innanzitutto così non serve acquistare le versioni dei giochi ed installarle. Avere tutto sul cloud mediante rete consente inoltre di aggiornare il gioco. Ad esempio nei giochi sparatutto vengono rese disponibili nuove mappe e missioni senza dovere comprare nuovi giochi. Grazie agli aggiornamenti è sufficiente acquistare un titolo e poi attendere gli eventuali sviluppi. Basta un clic e tutto diventa disponibile in tempo reale.

Altra innovazione molto gradita dai giocatori sono le console portatili con uno schermo annesso. Anche se si è in viaggio si può proseguire il gioco preferito naturalmente se non si sta guidando! Le console portatili sono state introdotte da anni ma consentivano solo di giocare a determinati giochi e non si potevano proseguire i progressi del videogame della console principale. Adesso, oltre ad essere delle console a sé e quindi con giochi propri, funzionano anche da estensione di quella che si trova in postazione fissa in abitazione.