Cultura e Società

Dac Ngoc – il “padre” dell’industria vietnamita degli abiti da sera per bambini

Essendo il pioniere nella progettazione di abiti da sera per bambini in Vietnam, Dac Ngoc ha contribuito a migliorare lo status della moda vietnamita nel mondo.

Sebbene Dac Ngoc sia entrato a far parte dell’industria della moda da soli 3 anni, questo designer non può essere più considerato una stella nascente, ma, al contrario, è sulla strada per diventare una vera e propria icona della moda.

I suoi disegni hanno impressionato per i loro colori con una personalità così distintiva e per il loro target: i bambini. Come persona che ha creato enormi impatti sull’industria ed il primo in Vietnam a portare i design di moda per bambini alle settimane della moda internazionali, Dac  Ngoc è conosciuto come il “padre” dell’abito  da sera per bambini.

Durante l’organizzazione della prima “Vietnam International Children’s Fashion Week”,  Dac  Ngoc ha voluto creare un’apertura grandiosa e impressionante. Tuttavia, a quel tempo, il Vietnam non aveva un famoso stilista specializzato in abbigliamento da gala per bambini. Pertanto, il designer Dac Ngoc ha deciso di esplorare e creare una collezione con la propria impronta molto personale.

Non una semplice versione mini degli abiti da sera per adulti. Gli abiti da sera per bambini di Dac Ngoc Designer House sono su misura per ogni modello e ognuna si basa su idee originali.

Dac Ngoc ha confessato: “Questo percorso è difficile, ma mi piace fare le mie cose ogni giorno”.

La prima collezione di abiti da gala per bambini di Dac Ngoc ha subito creato un’esplosione di entusiasmo nell’ambiente, attirando sia i media nazionali che internazionali.

Dai colori, ai tessuti ai disegni meravigliosi, ogni prodotto della Dac Ngoc Designer House ha impressionato non solo le fashion stylist, ma ha anche attirato l’attenzione di nuovi giovani clienti.

Dac Ngoc continua il suo viaggio portando i suoi disegni sulle passerelle internazionali come Malaysia Fashion Week 2018, London Fashion Week – House of Ikons, Vie Fashion Week 2019, Bangkok Kids International Fashion Week 2019, e tante altre.

Le sue collezioni come la “Breaking Dawn” e la “Helios – God of the Sun” hanno toccato i cuori degli amanti della moda di tutto il mondo. Così, l’immagine di favolosi abiti da sera per bambini è diventata una firma di Dac Ngoc.