Cultura e Società

Paderno Dugnano Natale 2021: iniziative e attività dedicate sia ai grandi che ai più piccoli promosse da Croce Rossa Italiana

Il mese di dicembre si prospetta ricco di iniziative e attività dedicate sia ai grandi che ai più piccoli per Croce Rossa Italiana – Comitato di Paderno Dugnano. A cominciare dai famosi PANETTONI SOLIDALI: in collaborazione con LIDL. Tornano i panettoni di Croce Rossa Italiana – Comitato di Paderno Dugnano, il cui ricavato andrà a sostenere le attività del comitato. Il costo di un singolo panettone è di 10 euro (offerta consigliata). Le prenotazioni si effettuano tramite i seguenti canali, scrivendo a comunicazione@cripaderno.it oppure contattando dopo le 17 il numero dedicato 334.63.15.168 (dopo le 17).

Torna anche a grandissima richiesta UN BABBO NATALE PER TE: la consegna dei doni casa per casa in tutta sicurezza. L’attività si svolgerà la notte del 24 dicembre dalle ore 20:00 alle ore 24:00 circa ed è possibile prenotare il servizio dal 1 dicembre sul sito www.cripaderno.it.

Non solo Panettoni e Babbo Natale, il Comitato ha organizzato una grande festa al Multisala Le Giraffe di Paderno Dugnano, un vero e proprio CRIstmas Ville, nei pomeriggi di sabato 18 e domenica 19 dicembre! Il programma è ricco, sabato sarà dedicato ai più piccoli, che potranno incontrare Babbo Natale e aiutarlo a ritrovare i regali insieme a un gruppo di SUPER-EROI. Mentre domenica 19 novembre dalle 18:00 sarà possibile assistere al concerto del Coro Sweet Blues Gospel. Non solo, durante tutto il weekend sarà possibile acquistare i prodotti del Comitato, pescare un regalo e portare una prodotto per l’igiene personale al Pozzo di San Patrizio, gestito dalla squadra di Unità di Strada.

Il 14 dicembre presso il gazebo alla pista del pattinaggio davanti al comune di Paderno Dugnano potrete trovare il nostro banchetto con tutti i prodotti targati Croce Rossa Italiana – Comitato di Paderno Dugnano.
Inoltre stiamo portando avanti altri numerosi progetti nel campo del sociale.

Cominciando dal supporto agli anziani nell’alfabetizzazione digitale, un progetto per cui il Comitato ha vinto un bando dalla Federazione Internazionale di Mezzaluna Rossa. Il Comitato ogni weekend è impegnato all’interno della RSA di Senago “I Giardini” per supportare gli ospiti nell’utilizzo degli strumenti digitali. Continua anche il gruppo di sostegno per i Giocatori d’Azzardo Patologico, al momento alla ricerca di nuovi utenti, per supportare quelli al momento presenti e poter aiutare nuove persone.

Per avere ulteriori informazioni puoi scrivere gioco.azzardo.patologico@cripaderno.it o a 3346211923. Ultimo ma non meno importante, l’attivazione della collaborazione con l’ASST Rhodense, per coinvolgere nuovi donatori di sangue a partire dagli albori della maggiore età, un progetto che vuole sensibilizzare gli utenti alla donazione e poter accompagnare anche i più giovani verso questa scelta altruistica. Per saperne di più è possibile scrivere a donatorisangue@cripaderno.it.