Cultura e Società

Il Comune si prepara ad affrontare l’ondata di maltempo e freddo prevista da mercoledì 8 dicembre, con nevicate

Il Comune di Milano si prepara ad affrontare l’ondata di maltempo e freddo prevista da mercoledì 8 dicembre, con nevicate a partire dalle ore 8 fino alle ore 21 e temperature molto basse che si protrarranno anche nei giorni successivi. È quanto si legge in una nota stampa di Palazzo di Città.

➡️ Domani, martedì 7 dicembre, è stata convocata una nuova riunione dell’Unità di crisi locale e verrà attivato il Centro Operativo Comunale (COC) per il monitoraggio h24 della situazione.

➡️ Per la giornata dell’8 dicembre AMSA ha già predisposto la messa in funzione dei mezzi spargisale e degli spalatori, anche prima dell’arrivo della neve. È prevista la salatura dei punti critici e dei passaggi pubblici dei marciapiedi e delle aree di accesso ai mezzi di trasporto, alle scuole, ai servizi sanitari e sociali, per evitare gli accumuli di neve e il successivo formarsi del ghiaccio.

Il Comune invita gli amministratori condominiali, i proprietari di casa e i negozianti a spargere sale sui marciapiedi e a mantenerli puliti. Il Comune raccomanda di limitare, per quanto possibile, l’uso delle auto e di preferire i mezzi pubblici per gli spostamenti in città.