Medicina, Salute e Benessere

Corsi trucco permanente Milano

Come avere sopracciglia ad ali di gabbiano

Le sopracciglia ad ali di gabbiano sono una forma è una tipologia di sopracciglia che andava molto di moda qualche decennio fa, soprattutto tra i VIP, lanciando poi una vera e propria moda tra i giovani e le giovanissime sia maschi che femmine.

Anche se erano una moda fino a qualche decennio fa, ancora oggi le sopracciglia ad ala di gabbiano possono valorizzare alcune tipologie di volte, e di conseguenza sono ancora estremamente diffusa e permettono di incorniciare gli occhi e lo sguardo, sottolineando lo sguardo vispo e vivace.

Del resto sappiamo che le sopracciglia sono molto importanti per poter incorniciare e sottolineare lo sguardo e anche il volto, di conseguenza il modo in cui le sopracciglia sono trattate, la forma che hanno, il fatto che siano rade, sottili o spesse, fa molto la differenza per quanto concerne l’effetto finale.

Le sopracciglia ad ali di gabbiano sono caratterizzate dal fatto di partire più folte, dall’avere un arco molto rialzato e terminare assai sottili.

Come si ottengono sopracciglia perfette

Si tratta di un tipo di sopracciglia indicate in genere per chi ha i lineamenti morbidi, o il viso tondeggiante, perché permettono di dare maggiore verticalità, e sono perfette anche perché la palpebra cadente. Non sono esattamente consigliate a chi abbia una mandibola molto pronunciata, in questo caso meglio optare per sopracciglia più folte.

Questa tipologia di sopracciglio permette di ottenere uno sguardo intenso, accattivante e che mette in risalto l’occhio. Attenzione però, se non siete davvero molto esperte nell’usare la pinzetta non improvvisatevi per ottenere questa tipologia di sopracciglio, perché potreste anche sbagliare.

Se si amano le sopracciglia ad ala di gabbiano è importante innanzitutto rivolgersi ad un estetista, per poter avere un’opinione circa la compatibilità o meno di questa tipologia di sopracciglia rispetto alla forma del nostro volto e dei nostri occhi. Capire se le sopracciglia ad ali di gabbiano sono perfette per il nostro viso è importante.

Fare le sopracciglia ad ali di gabbiano a casa

Andare da esperti della dermopigmentazione è la soluzione migliore per ottenere dei consigli sul tipo di sopracciglia perfetto per voi, ma anche per essere aiutate a creare un sopracciglio ad ala di gabbiano che sia davvero perfetto, con un arco alto e soprattutto simmetrico.

Tuttavia, se volete fare le sopracciglia ad ali di gabbiano direttamente a casa vostra, vi consigliamo prima di tutto di creare la forma con la matita, per seguirla in maniera precisa e perché sia simmetrica in entrambi gli occhi.

Disegnate delle linee immaginarie che partono dalle narici e arrivano perpendicolari alle sopracciglia, dove dovete cominciare a creare la forma molto dritta. Dalle narici devono partire delle linee immaginarie che arrivano ai due terzi dell’occhio, in diagonale, dove si delinea l’arco, e l’ultima deve passare all’esterno dell’occhio è arrivare alla punta finale del sopracciglio. Questo consente di creare delle linee immaginarie più precise possibili per fare delle sopracciglia ad ali di gabbiano perfette.

A questo punto dovete cominciare a sfoltire il sopracciglio all’esterno, lasciando sempre il corpo dello stesso, utilizzando una pinzetta nuova e ben affilata. Ricordate che la parte finale del sopracciglio ad ala di gabbiano è più sottile, sempre più sottile, mentre invece parte estremamente folto dall’interno degli occhi.

Se le vostre sopracciglia sono molto lunghe, dopo aver delineato la forma, tagliatele molto delicatamente con un paio di forbicine. Se le vostre sopracciglia sono molto sottili, fate attenzione a non lasciare dei vuoti; ma in caso dovesse accadere niente paura perché basterà utilizzare un’apposita matita per sopracciglia dello stesso colore delle sopracciglia per poter riempire subito i voti e ottenere una colorazione uniforme, che sottolinea lo sguardo.

Corsi trucco permanente a Milano

La soluzione per tutte le appassionate di sopracciglia perfette è il trucco permanente e soprattutto seguire dei corsi di trucco permanente a Milano e in poche lezioni sarete in grado di disegnare, anzi tatuare delle sopracciglia perfette!

Consulente SEO Mauro Madonna

Mauro Madonna è consulente SEO a Roma, CEO e fondatore di Comunicazione Web srl, appassionato di web e di tutto quello che riguarda il marketing