Cultura e Società

La Leggenda della Principessa della Montagna, ambientata in un Medioevo fantastico e nella quale la Musica è la vera protagonista della storia

In un Medioevo fantastico, una fiaba appassionante con un Menestrello che affronterà difficili prove e tre enigmatici indovinelli, per liberare una Principessa da un terribile maleficio di una crudele Regina. Una narrazione coinvolgente e piena di ritmo, con una bellissima e inattesa sorpresa finale, dove la generosità, l’amore e la musica combattono le oscure forze del Male. Una bella storia, educativa e positiva che regala speranza; un libro adatto a tutti, ricco di buoni sentimenti e che fa riflettere grandi e bambini.

Abbiamo intervistato Paolo Menconi, autore de “La Leggenda della Principessa della Montagna”, un’emozionante favola sulla Musica! Disponibile su Amazon.

Buongiorno Paolo. Tu sei un manager nella vita e scrivi spesso pubblicazioni professionali. Perché scrivere una fiaba?
Paolo Menconi: Perché di belle fiabe ne abbiamo veramente molto bisogno e dobbiamo riuscire a sognare di più e far viaggiare libera la fantasia. Le favole ci portano in mondi incantati, dove il Bene vince sul Male. Abbiamo bisogno di crederci ancora!
E così, ho scritto La Leggenda della Principessa della Montagna, una fiaba piena di immagini, filastrocche, coraggio, ricca di riferimenti a letteratura e leggende del passato. Una fiaba piena di buoni sentimenti e di musica.
Importanti artisti come Eugenio Finardi, Fiordaliso, Fabio Treves, Luca Canonici, Vince Tempera, Giorgio Vanni, Gabriele Coltri, Ivano Berti e Francesca Patanè hanno scritto bellissime frasi sul tuo nuovo libro.
Paolo Menconi: Sì, è così! La Leggenda della Principessa della Montagna è una bella fiaba sul potere inarrestabile della Musica che sconfigge anche i più potenti malefici, e molti artisti hanno scritto bellissimi pensieri che si possono leggere nel libro. Io penso che non solo i bambini e i ragazzi dovrebbero leggere questa fiaba, ma anche i grandi, perché fa bene al cuore e regala speranza.
Parlaci della fiaba:
Paolo Menconi: É una fiaba per tutti, bambini, ragazzi e per chi ama ancora sognare, dal ritmo coinvolgente che trascina il lettore nella magia del Medioevo.
La Leggenda della Principessa della Montagna è la storia appassionante di un coraggioso Menestrello, che deve affrontare alcune difficili prove per liberare una Principessa da un terribile maleficio di una Regina crudele.
Una bella fiaba che può diventare uno bel regalo a Natale per grandi e bambini.
Buona lettura a tutti!