Un fabbro a Milano per installare cilindro europeo anti bumping

Le serrature con cilindro europeo anti bumping presentano diversi vantaggi rispetto ad altri meccanismi di chiusura. Scopriamoli subito.

Secondo diverse statistiche, il motivo più comune dietro la richiesta di un fabbro a Milano è strettamente correlato ai furti con scasso. Purtroppo, nella maggior parte dei casi, ci si attiva quando il danno è ormai fatto, con lo scopo di rimettere al sicuro la propria abitazione.

Quindi, solo dopo aver subito un’effrazione ci si domanda davvero quale sia il metodo più infallibile per proteggere una casa dai ladri. Per fortuna al giorno d’oggi una valida soluzione c’è e prende il nome di cilindro europeo anti bumping.

Cos’è il key bumping?

Ma partiamo dall’inizio: il bumping è una tecnica di effrazione che prevede l’impiego di una chiave grezza, successivamente modificata in modo da ottenere una dentatura profonda. Inserita nel cilindro, verrà ripetutamente colpita dal ladro in modo da consentire ai pistoncini di allinearsi e alla porta di aprirsi; senza troppi sforzi e senza lasciare tracce evidenti.

Come suggerito dalla stessa parola, i dispositivi di sicurezza con metodo anti bumping sono concepiti per impedire che i malfattori mettano a segno questa tecnica: ciò avviene in particolar modo grazie alla presenza di speciali molle interne.

Ma in che altro modo i cilindri anti bumping rendono impenetrabili le nostre porte blindate? Quali altri i vantaggi consentono? Lo chiariamo in modo più esaustivo nei passaggi successivi.

Tutti i vantaggi delle serrature con cilindro europeo anti bumping

Per difenderci adeguatamente dai ladri è importante puntare tutto sul cilindro europeo anti bumping: ecco perché.

Migliore soluzione anti bumping

Come già ampiamente chiarito, questi dispositivi sono gli unici in grado di offrire una protezione totale contro la cosiddetta key bumping, anche conosciuta con il nome di key bump o tecnica d’urto.

Questa minaccia non è da sottovalutare, in quanto rappresenta il metodo più utilizzato dai malviventi per mettere a segno i loro loschi colpi.

Ampia compatibilità

L’installazione di un cilindro europeo anti bumping non richiede alcuna modifica a carico della serratura installata, ad eccezione delle serrature a doppia mappa che andranno sostituite interamente.

Materiali solidi

I cilindri anti bumping sono realizzati in acciaio nichelato, il che assicura un ottimo livello di solidità nel tempo. Ciò li rende particolarmente resistenti anche contro le intemperie quali la pioggia e il sole.

Nucleo sostituibile

Qualunque cilindro europeo anti bumping è dotato di nucleo asportabile, ciò significa che nel caso di perdita di chiavi, il dispositivo può essere sostituito facilmente.

Come scegliere un buon cilindro anti bumping

Vediamo infine come scegliere il miglior cilindro anti bumping.

Sul mercato è possibile trovare una vasta gamma di cilindri europei anti bumping tra cui scegliere. Per fare un buon acquisto, è sempre meglio preferire un modello che consenta un numero massimo di misure di sicurezza.

La presenza di un sistema anti trapano, ad esempio, assicurerà un ottimo grado di resistenza contro la perforazione. Anche la funzione antistrappo è importantissima in quanto rende molto improbabile l’estrazione della serratura. I modelli provvisti di anti picking proteggeranno l’abitazione dalla tecnica del lock picking, ossia quella che avviene mediante l’impiego del grimaldello bulgaro.

Infine, per fare un acquisto di successo, è importante rivolgere l’attenzione verso i migliori marchi del settore, quali Mottura, Cisa, Beta, Yale, Dierre e Iseo.