Cultura e Società

Presentazione del romanzo di Paola Nicoletti accompagnata dalle opere di Milena Quercioli

Appuntamento con la cultura. Donne tra arte e cultura – Paola e Milena, Parole & Colori. Presentazione del romanzo CIVICO 36 di Paola Nicoletti accompagnata dalle opere pittoriche di Milena Quercioli. Martedì 22 marzo alle ore 18:30 presso Apres Coup Bistrot Milano l’autrice romana Paola Nicoletti, presenterà con l’artista milanese Milena Quercioli il suo ultimo romanzo Civico 36.

Due Arti che si incontrano che si abbracciano l’arte visiva e quella della scrittura due donne legate da un legame di amicizia vicine nelle loro passioni, nella comune convinzione che dalla condivisione possano nascere le emozioni migliori. Le avvicina una filosofia condivisa: credono nella forza del pensiero positivo, nel sorriso come arma che disarma e nell’ironia come risorsa preziosa di fronte agli imprevisti della vita. Proprio questo il tema ricorrente del romanzo di Paola, le donne di fronte alla vita, alle sorprese che questa riserva, la loro capacità di reazione, la ricerca di quella personalissima risorsa che permette non soltanto di sopravvivere alle difficoltà, ma di ritornare a vivere nonostante gli inciampi e che accoglie le emozioni che Milena racconta sulle sue straordinarie tele che attraverso il colore toccano le corde dell’anima .

Un occasione di conoscere e approfondire il tema dei tesori nascosti nei libri e nei dipinti. Durante l’evento sarà presente Luisa Bischetti creatrice del gruppo DAS Donne allo Specchio un gruppo con più di 500 donne in cui fanno parte anche Milena e Paola che rivendica l’importanza dell’amicizia della condivisione e del sostegno tra donne.

Apres Coup Bistrot Via Braida 5 Milano

Paola Nicoletti