Sport

Per Ibra a Reggio Emilia potrebbe esserci l’occasione di chiudere in bellezza

Zlatan Ibrahimovic è l’emblema di questo nuovo Milan che oggi si gioca lo scudetto negli ultimi novanta palpitanti minuti di campionato. Nonostante gli acciacchi si facciano sentire vuole esserci in campo a Reggio Emilia, vuole mettere il sigillo sullo scudetto del Milan.

Ibra valuta cosa fare. “Sono davanti alla linea di porta e sono un po’ impaurito: se mi dovessi fermare, cosa faccio? Quale sarebbe il prossimo capitolo? Sto provando a posporre la linea della porta, giocando e segnando gol”. Così Ibrahimovic in una recente intervista ad Espn. Ibra non ha ancora deciso o forse non è ancora convinto. Ha ripetuto in più occasioni che non smetterà fino a quando non avrà vinto qualcosa con questo Milan. A Reggio Emilia potrebbe esserci l’occasione di chiudere in bellezza, festeggiando lo scudetto. Ma Lui è davvero pronto a smettere di giocare?

“Zlatan tiene tantissimo a questa partita e alla possibilità di vincere il titolo, come tutti noi: ogni giocatore può pensare che sarà decisivo” ha dichiarato mister Pioli. Otto gol in questa stagione, tre assist, 22 presenze in tutto. Una rete ogni 124 minuti, ma l’ultima rete risale al 9 gennaio, a Venezia. Oggi Ibra potrebbe andare a caccia anche in pochi minuti di un gol importante come i due che segnò a Parma nel 2008 con la maglia dell’Inter…sarebbe il modo migliore per aprire un altro capitolo.