Viaggi e Turismo

Perchè in tanti scelgono di fare una vacanza in campeggio in Lombardia e non solo

Per partire non c’è mai una data specifica. Ogni occasione è buona per programmare una vacanza. Breve o lunga che sia la vacanza aiuta a staccare la spina, a rilassarsi, a ritrovare l’armonia lontano dalla routine giornaliera. Se poi vivi a Milano l’esigenza di fare una vacanza è maggiore. Infatti i ritmi della città sono molto elevati e di tanto in tanto è necessario “ricaricarsi”. Vivere a Milano è anche una grande opportunità per le vacanze. In effetti senza spostarsi troppo lontano si trovano occasioni uniche di relax e tutte diverse tra loro: dai laghi alle montagne, dal verde ai luoghi d’arte. E, per chi vuole allontanarsi di più, si arriva comodamente alle località più gettonate di Liguria, Toscana, Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Negli ultimi anni è crescente il numero di milanesi che sceglie di fare una vacanza in campeggio, a contatto con la natura, l’aria pulita, il relax ed il divertimento assicurato. Sul portale specializzato Al Campeggio ci si può addentrare in questo fantastico mondo che, una volta entrati, attrae ed invita a fare sempre nuove esperienze. Scopri i campeggi in Lombardia programmando una vacanza, in qualsiasi stagione dell’anno. E al quel punto toccherai con mano quanto stiamo provando a descrivere a parole…

Al Campeggio accompagna l’utente a conoscere i più bei campeggi sia della Lombardia, sia dell’Italia sia dell’Europa. L’esperienza si può fare ovunque, sia nelle città d’arte, sia al mare, sia in montagna, sia immersi nella natura più incontaminata. I campeggi sono una una meta ideale anche per per le famiglie con i bimbi. Si possono trovare esperienze di campeggio in Lombardia e nelle regioni limitrofe oppure scegliere di valicare il confine e trovare una fantastica destinazione europea scegliendo campeggi con servizi dedicati alle famiglie. Ad esempio si può optare per i campeggi nella rinomata Costa Azzurra. La straordinarietà di una vacanza in campeggio è quella di poter conoscere luoghi unici da un punto di vista esclusivo e accessibile. Su Al Campeggio infatti si trovano alloggi di tutti i tipi, da quello più lussuoso a quello più accessibile. Si possono trovare strutture più familiari o i camping village super attrezzati. La natura fa da cornice ad un’esperienza unica che rimane nel cuore.

Su Al Campeggio tutto è chiaro e trasparente. Infatti si possono consultare le schede dei campeggi e scegliere la migliore offerta che risponde alle date prescelte. Prenotare è facile, basta un clic. I campeggi sono un’esperienza unica da fare sia d’inverno sia d’estate e assicurano tante attività, sportive e ludiche, in grado di coinvolgere tutti i componenti del gruppo vacanza, dai più piccoli ai più grandi: parchi acquatici, piscine, animazioni e servizi esclusivi.

Chi non intende spostarsi di molto, può programmare una vacanza in campeggio in Lombardia, alla scoperta delle bellezze uniche di una terra che non è solo finanza e lavoro ma anche arte, cultura, sport, divertimento, laghi, montagna, verde, tesori d’arte. La maggioranza dei campeggi in Lombardia è in zona montuosa. Tuttavia si trovano anche strutture nei pressi di Milano e in Brianza.

La Lombardia è la Regione con la maggiore presenza di più laghi. Il più famoso è il Lago di Garda scelto anche dai vip per trascorrere le vacanze. Al Campeggio ci guida sul portale alla scoperta dei campeggi lombardi, perlopiù ubicati sulle rive dei laghi più grandi, il Lago di Garda, il Lago d’Iseo e il Lago Maggiore. I campeggi in Lombardia si alternano tra lago e montagna con l’accesso diretto alle spiagge delle rive dei laghi.

È decisamente riduttivo racchiudere in pochi paragrafi la bellezza della Lombardia e le tantissime opportunità di fare una vacanza in campeggio. Per trovare tutte le informazioni è molto utile visitare alcampeggio.it approfondendo le strutture presenti in Lombardia e non solo, ad iniziare da quelle sul Lago d’Iseo, zona del bresciano, nota per tutti i piccoli centri che si affacciano sulle rive lacustri, al cui centro si erge il Monte Isola, la più grande isola lacustre d’Italia. Altrettanto attrattivi sono i Campeggi del Lago Maggiore, il secondo lago italiano per distensioni che si estende tra Lombardia, Piemonte e Canton Ticino in Svizzera. Il Lago di Garda permette di fare un tuffo nelle sue splendide acque e rilassarsi al sole…Ma la Lombardia, terra di Laghi, di verde, di fiumi, di cultura, di arte, di gusto e tradizioni, è capace di regalare un’esperienza unica sia ai vacanzieri italiani ed esteri sia agli stessi lombardi che hanno davanti ai loro occhi un patrimonio di inestimabile valore.

Naturalmente il campeggio in Lombardia è l’occasione per scoprire i luoghi magici di questa terra padana, tanto pubblicizzata anche su portali del turismo regionale come InLombardia. Dal Duomo di Milano ai navigli, dalla Galleria Vittorio Emanuele II al castello Sforzesco. Dalle trattorie di Bergamo Alta alle Terme di Bormio, terme libere dove i sassi delimitano l’acqua calda che scorre nel torrente e anche con stabilimenti privati dove rilassarsi in vasche bellissime…La Lombardia è davvero straordinaria. Come non menzionare L’Ultima cena di Leonardo a Milano! Nel refettorio di Santa Maria delle Grazie si trova il Cenacolo Vinciano, una delle opere più famose del Rinascimento italiano.