Natale 2022 a Milano: online gli avvisi di ricerca sponsor

Sono stati pubblicati sul sito del Comune gli avvisi pubblici rivolti a enti, imprese e altri soggetti che intendano collaborare all’organizzazione delle iniziative del “Natale a Milano 2022” e del “Mercatino di Natale in Duomo” per le prossime due edizioni. L’avviso del “Natale a Milano” riguarda la ricerca di sponsorizzazioni tecniche su tre ambiti: realizzazione del concept “Natale degli Alberi”, che prevede l’allestimento di alberi in differenti spazi della città; installazioni luminose nelle vie e lungo gli assi commerciali cittadini per le festività 2022-23 (ogni progetto dovrà riguardare almeno due località cittadine, una interna e una esterna alla circonvallazione filoviaria 90/91); realizzazione di una installazione per il “Natale degli alberi” integrata da installazioni luminose presso le vie e gli assi commerciali.

Le iniziative si svolgeranno in periodi differenziati, tra il 1° novembre 2022 e il 31 gennaio 2023. Le proposte di sponsorizzazione dovranno essere inviate entro le ore 12 del 12 settembre 2022. I progetti riguardanti l’avviso pubblico per l’organizzazione del “mercatino di Natale in Duomo”, invece, dovranno essere inviati entro il 30 agosto.

Attraverso la procedura verrà individuato un soggetto organizzatore delle prossime due edizioni della manifestazione. L’allestimento nell’area di piazza Duomo delle tradizionali casette di legno è previsto dal 1° dicembre 2022 al 6 gennaio 2023 e dal 1° dicembre 2023 al 6 gennaio 2024. L’obiettivo è promuovere occasioni di aggregazione durante le festività, ma anche finanziare il restauro del Grande Organo del Duomo e la realizzazione del nuovo impianto audio della cattedrale. Per questo motivo, il soggetto vincitore si impegnerà a versare alla Veneranda Fabbrica del Duomo un contributo di 250mila euro per ciascuna edizione organizzata.