Cultura e Società

Il mondo del gin si dà appuntamento a Milano

Il mondo del gin si dà appuntamento per il decimo anno a Milano, per il GINday, dall’11 al 12 settembre nella nuova location del SuperStudio Più, e per la settimana che lo anticipa e accompagna, coinvolgendo, secondo le modalità di un “fuori salone”, bar, cocktail bar, hotel bar, rooftop, dehors e ristoranti.

Da dieci anni theGINday opera nel settore italiano del beverage, apportando un contributo nello sviluppo di un network specializzato come quello della mixology italiana. L’evento dedicato ad uno dei distillati più consumati, al genever e ai loro botanical racconterà anche la nascita negli ultimi anni di nuove distillerie e il nuovo impulso generato in altri comparti del settore, come nel caso delle acque toniche. Presenti numerose aziende produttrici di Gin. Sono previsti seminari, degustazioni, workshop e vari ospiti che parleranno di drink iconici o nuove miscele.

Dall’8 settembre partirà anche la terza edizione della theGinWeek che coinvolgerà i migliori locali di Milano, pizzerie comprese con il Pizza & GINto, per abbinare le loro creazioni ed un ottimo gin tonic. L’elenco completo sarà in costante aggiornamento sul sito ufficiale theginday.it.