Sport

Atalanta-Milan 1-1. Pioli: non sono soddisfatto del risultato, ma lo sono della prova

Dopo la rete dell’Atalanta il Milan di Pioli non ha reagito, ha perso l’intensità e la convinzione che aveva messo nei primi venti minuti. Lo svantaggio l’ha fatto sbandare. La marcatura avversaria, così come era successo con l’Udinese, è arrivato per una fase difensiva male interpretata.

Pioli ha cercato di sdrammatizzare l’1-1 con l’Atalanta. “Abbiamo fatto una buona partita, sono soddisfatto della prova, anche se non lo sono del risultato. Abbiamo concesso poco, giocato con spirito. Siamo stati padroni, c’è mancata precisione nell’ultima porzione di campo e avremmo però dovuto essere meno frenetici nel secondo tempo, sarebbero serviti più palleggio e lucidità. Sono d’accordo se si parla di due punti persi”.

“I cambi? Non li ho fatti per prestazioni insufficienti, ma perché ho giocatori forti. Ci è mancato poco per vincere la partita. Tante piccole possibilità non sfruttate. La prestazione mi è piaciuta, l’Atalanta ha fatto due tiri in porta: vuol dire che abbiamo fatto una grande gara in entrambe le fasi”. Su De Ketelaere dice. “Charles è in crescita, mi è piaciuto molto. E’ un ragazzo appena arrivato, deve conoscere i compagni e i compagni devono conoscere lui. Ha una capacità di coprire la palla sotto pressione, sono sicuro ci darà una mano. Il mercato? Io spero che Kjaer non ci metta troppo tempo per riprendere la condizione e che Krunic recuperi”.