Scienza e Tecnologia

Tante le novità per chi possiede un dispositivo Mac a Milano: per gli aggiornamenti serve assistenza?

Sono tante le novità per chi possiede un dispositivo Mac a Milano. Ne abbiamo parlato con gli esperti di assistenza-mac.it, assistenza Mac Milano, Riparazione Mac a domicilio e online. Con il miglior specialista per il computer Apple a Milano abbiamo parlato dei recenti aggiornamenti del brand americano. Apple infatti ha rilasciato i nuovi sistemi operativi per Apple Watch (watchOS 9), per iPhone (iOS 16), per le Apple TV (tvOS 16) e una nuova versione per il Mac (macOS 12.6) anche se di minore importanza. Sono attesi anche i due sistemi operativi che fanno riferimento agli iPad (iPadOS 16) e al nuovo macOS Ventura per i Mac.

Apple ha rilasciato i codici. Così tutti gli utenti con i device supportati hanno potuto aggiornare iPhone ed Apple Watch. “iOS 16 è il nuovo sistema operativo di Apple per gli iPhone – spiegano gli esperti informatici del centro riparazioni Mac a Milano e provincia – e presenta molte nuove funzionalità come la schermata di blocco che si può personalizzare, l’opzione di modificare in modo temporaneo o annullare l’invio di iMessage. Anche le notifiche sono modificate e visualizzate sulla schermata di blocco in modalità differente. Non si accumulano sullo schermo, si posizionano nella parte inferiore dello schermo e si vedono anche come testo piuttosto che come classica notifica”.

Tra le funzioni il “Live Activities”. “Si possono visualizzare le notifiche che sono associate ad un evento live come ad esempio una gara di basket o di calcio. Su iOS 16 arriva il Live Text per recuperare il testo non solo dall’immagine ma anche dai video. Mailconsente la programmazione delle e-mail in anticipo o l’annullamento della consegna di un messaggio prima che raggiunga la posta in arrivo di un destinatario”. Si tratta di novità importanti soprattutto per chi usa i dispositivi a scopo professionale. Per i dispositivi supportati gli aggiornamenti sono facili ed intuitivi da installare. Chi riscontrasse difficoltà può rivolgersi agli specialisti di assistenza mac milano consultando il portale assistenza-mac.it e trovando tutte le risposte alle proprie esigenze incluso il servizio di riparazione mac a Milano. Il centro riparazione mac a Milano e provincia che opera anche da remoto, può fornire assistenza con problemi software e guasti tecnici di qualsiasi tipologia.

Quanto attiene invece watchOS 9 è il nuovissimo sistema operativo di Apple per gli Apple Watch con importanti migliorie nell’esperienza d’uso. “Tra le più evidenti – continuano i consulenti informatici – ci sono i nuovi quadranti con complicazioni più versatili; la nuova app Sonno con le fasi del sonno e la funzione cronologia fibrillazione atriale e la nuova app Allenamento con nuove schermate ed esperienze di allenamento ispirate ad atleti ad alte prestazioni”. Tra le novità anche l’app Farmaci per la gestione e la tracciatura dei farmaci assunti con il proprio orologio. Ma queste sono soltanto le novità principali. Smanettando un po’ si noteranno tantissimi aggiornamenti che rendono l’esperienza più interessante.

Sul fronte sistema operativo per le Apple TV, tvOS 16, si registrano la connettività cross-device: tvOS 16 permette agli sviluppatori di integrare la loro app Apple TV con le app per iPhone, iPad e Apple Watch. Inoltre tvOS 16 presenta il supporto ampliato ai controller da gioco e arriva il supporto HDR10+, oltre a migliorie del sistema per i profili utente nelle app Apple TV. A breve sono invece attese novità sul fronte dei due sistemi operativi annunciati alla WWDC 22 da parte di Apple: iPadOS 16 e anche macOS Ventura. Si stima nell’arco di un mese.