Pubblicità e Marketing

Un software completo per automatizzare i processi aziendali? Il CRM online di vtenext

Attiva nel settore dal 2008, vtenext è una software house italiana che, seguendo e applicando una filosofia “Open” offre al proprio pubblico soluzioni tecnologiche e moderne. L’obiettivo è quello di supportare e far crescere le imprese di ogni settore e dimensione, fornendo una risposta puntuale a tutte le loro necessità. Ad oggi, infatti, l’azienda vanta un network formato da oltre 2.000 clienti business, 93.000 utenti community e più di 90 partner. 

Quindi, per permettere alla propria clientela di gestire al meglio i rapporti con gli utenti, anche da remoto, incrementando allo stesso tempo le vendite e abbattendo le barriere comunicative vtenext ha sviluppato il miglior CRM online Open Source. Ma quali sono le sue funzionalità?

Da un approccio del genere derivano molteplici vantaggi. Innanzitutto, un software di Customer Relationship Management è essenziale per migliorare la comunicazione interna della propria azienda. Infatti, i vari team possono utilizzare chat interne, calendari condivisi e anagrafiche sempre aggiornate, così da restare costantemente allineati nel soddisfare i bisogni di Clienti e Lead. 

Di conseguenza, aumenterà anche la soddisfazione degli utenti, poiché le funzionalità di un CRM consentono di monitorare le esigenze di ogni singolo acquirente. Coltivare le relazioni si traduce in un passaparola positivo, incrementando la fidelizzazione e le probabilità di un ri-acquisto. 

Inoltre, digitalizzare i processi aziendali permette la creazione di un flusso di informazioni univoco e condivisibile. Una prerogativa essenziale che, oltre a far risparmiare tempo prezioso, consente di effettuare un monitoring preciso e accurato delle performance. 

Senza dimenticare che, il tratto distintivo di vtenext è il Software BPM Online nativamente integrato. Con questo approccio è possibile automatizzare più dell’80% dei processi aziendali, riducendo drasticamente eventuali errori. Alcuni esempi? Gestione tempestiva dei Lead, invio automatico di e-mail, reminder di contratti in scadenza e non solo.

Diversi, dunque, sono i punti di forza di un software CRM online. Le imprese che scelgono di affidarsi a vtenext possono contare sulla professionalità di una realtà composta da sviluppatori, consulenti e formatori con esperienza decennale nel settore. 

Anche il metodo di lavoro segue una logica “Open”. I processi aziendali sono chiari e trasparenti, naturalmente orientati al raggiungimento di un fine comune. Colleghi e collaboratori prendono attivamente parte ai confronti e alle decisioni, così da trovare la soluzione che meglio risponde alle esigenze del cliente. 

L’obiettivo dell’azienda, del resto, è quello di offrire processi interni ed esterni di qualità, trattando ogni informazione con un livello di sicurezza conforme agli standard internazionali.