Industria, Artigianato, Arredamento

Quanto costa un intervento del fabbro a Milano?

Di tanto in tanto si verificano problemi di blocco, ma rimangono molto restrittivi. Per risolvere questo tipo di incidente, è possibile e anche consigliabile rivolgersi a un fabbro per risolvere il problema nel migliore dei casi. Inoltre, un professionista può offrirti di creare una chiave duplicata per semplificarti la vita. I prezzi di un intervento del fabbro a Milano possono variare ed è lo stesso per la duplicazione della chiave.

Le diverse tariffe di intervento di un fabbro

In un fabbro professionista, ci sono due tipi di prezzi molto distinti. Esiste infatti la tariffa normale, cioè quando si verifica di giorno durante la settimana e la tariffa di riparazione del fabbro che, a differenza della tariffa normale, si applica sia nei fine settimana che nei giorni festivi e anche di notte. Ma allora, quanto costa un intervento giornaliero? Qual è il prezzo per l’intervento di un fabbro nei fine settimana o di notte?

Durante il giorno, se ti rivolgi a un professionista, ti verranno fatturati tra gli 80 ei 150 euro. Si tratta di un range abbastanza ampio perché tutto dipende dal tipo di intervento che sta affrontando. Quanto più lungo e complesso è il problema riscontrato, tanto più costoso sarà l’intervento.

Il  prezzo ?

Infatti, se il professionista interviene per una porta sbattuta con apertura semplice, il prezzo dell’intervento verrà fatturato almeno 80 euro, mentre per i casi di porte blindate chiuse con serrature complesse, costerà 150 euro. Per i servizi di fabbro pronto intervento il prezzo aumenterà in base all’intervento da fare

Tuttavia, non bisogna tralasciare il fatto che il prezzo può variare anche in base al tipo di serratura, se quest’ultima ha delle specificità, se si tratta ad esempio di una serratura elettrica o se la porta prevede molte serrature. Oltre al prezzo dell’intervento, devi aggiungere il prezzo del viaggio del fabbro, che può variare a seconda di chi ti rivolgi, se chiami un artigiano o un’azienda.

Consigli utili e pratici per intervento fabbro a Milano

Tenete sempre presente che, il costo orario per la chiamata di un fabbro dipende sempre dal tipo di tariffa oraria che si applica. Per cui, all’interno della città di Milano il costo orario per la chiamata di un fabbro varia dai 40 ai 90 euro l’ora.

I diversi tipi di serrature e i loro prezzi

Il prezzo dell’intervento di un fabbro è quindi variabile come visto sopra. Ciò che è anche variabile sono i diversi tipi di serrature, alcune sono più costose di altre con caratteristiche diverse e viceversa. Nel mercato odierno, gli acquirenti hanno a disposizione diversi tipi di serrature. Si possono citare in particolare il pin lock, il pump lock, il trim lock ed infine il tubular lock. Ognuno di questi tipi di serrature è diverso così come le loro specificità e quindi anche i loro prezzi differiscono.

La serratura a cilindro è una delle serrature più comuni sul mercato e una delle più antiche. Quest’ultima, infatti, è una serratura difficile da scassinare ed esiste in vari modelli. Quest’ultima è costoso, ci vogliono circa 1.000 euro se si vogliono avere i modelli più elaborati.

Per quanto riguarda il blocco della pompa, ci vogliono dai dieci ai cento euro a seconda del modello, è un blocco di sicurezza. Ci vogliono dai dieci ai cento euro per i modelli base e 1.000 euro al massimo per i modelli di fascia alta. Infine, per una serratura tubolare, bisogna contare tra gli 80 ei 200 euro. Cambiare la serratura ha quindi un certo prezzo. Aggiungilo a un intervento di un fabbro, il prezzo totale sarà piuttosto consistente.