Hotel, Ristoranti, Locali

Matrimonio in agriturismo: perché scegliere l’agriturismo la Barcella a Milano

Festeggiare il matrimonio in agriturismo è una scelta perfetta per vivere il giorno delle tue nozze in modo sereno e autentico insieme ai tuoi familiari ed amici. Questa scelta green ti consente di celebrare il giorno più bello della tua vita in totale immersione con la natura, e la natura suscita da sempre emozioni positive. Esistono molte location per organizzare il tuo matrimonio nella regione lombarda. Ville, palazzi, castelli e cascine da sogno non mancano di certo, e ad ogni coppia corrisponde lo stile più idoneo a creare una giornata indimenticabile e ricca di emozioni.

Molti futuri sposi decidono di festeggiare il matrimonio in agriturismo, grazie al fascino ineguagliabile degli ambienti immersi nel verde, dove i profumi della campagna e la cucina genuina e tradizionale creano un’ atmosfera rilassante, intima e insieme raffinata ed elegante. Quale agriturismo scegliere per realizzare un matrimonio che abbia tutti questi ingredienti?

Ricevimento di matrimonio all’agriturismo la Barcella a Milano

Tra i vari agriturismi lombardi, ti suggeriamo di organizzare il ricevimento di matrimonio all’agriturismo la Barcella a Milano, una location meravigliosa immersa nel verde del Parco del Ticino e a due passi dai Navigli.

Perché scegliere l’agriturismo la Barcella a Milano? La cascina Barcella è situata nel cuore del Parco del Ticino. Questa area naturale protetta forma una vera e propria cintura verde intorno a Milano. La Barcella si trova a Rebecco sul Naviglio, in una posizione strategica, a soli 25 minuti dall’aeroporto di Malpensa e a soli 30 minuti dal cuore di Milano.

Questa splendida dimora ha un panorama che offre scorci meravigliosi per realizzare il vostro album di nozze, grazie agli spazi incontaminati del Parco del Ticino che circondano un antico cascinale ricco di storia.

Matrimonio in agriturismo: gli scatti dello studio Dell’Utri

Per sfogliare le immagini che potreste realizzare organizzando il vostro matrimonio all’agriturismo la Barcella a Milano, vi suggeriamo di vedere gli scatti realizzato dal fotografo Michele Dell’Utri e del suo studio fotografico, un vero e proprio punto di riferimento per gli altri professionisti del settore grazie alla qualità dei suoi reportage di matrimonio.

La Barcella è un’azienda turistica che organizza eventi dal 1996, i proprietari hanno perciò un’esperienza ventennale, esattamente come Michele Dell’Utri, che da oltre vent’anni realizza servizi fotografici per matrimonio a Milano, nella regione lombarda e in molte altre splendide zone in Italia.

Le tre strutture dell’agriturismo La Barcella

La Barcella è stata costruita nel XVII secolo, ed è gestita da una famiglia legata al mondo agricolo da generazioni. L’idea di intraprendere un’ attività agrituristica nasce all’inizio degli anni novanta. Al momento l’azienda comprende tre diverse strutture, la Tenuta Cambiaga, dove si svolge ancora l’attività agricola, la Barcella, ovvero la struttura per l’attività ristorativa, e la Barcella al Mulino, la struttura ricettiva, dotata di camere e miniappartamenti per gli ospiti.

I vantaggi del matrimonio in agriturismo

I vantaggi di festeggiare le vostre nozze alla Barcella sono legati non solo alla posizione strategica alla quale abbiamo accennato poche righe sopra, ma anche alla possibilità di ospitare gli invitati al vostro matrimonio in una struttura che prende il nome dal vecchio mulino restaurato, la Barcella appunto. Avrai a disposizione 15 camere dotate di ogni comfort per i tuoi ospiti e da 4 mini appartamenti per soggiorni più lunghi, perfetti per chi vuole fermarsi anche per una piccola vacanza.

Le sale dove organizzare il ricevimento sono diverse, la più grande è al piano terra. Le decorazioni affrescate con scene agresti creano un’atmosfera calda e accogliente, grazie anche ai due grandi camini che rendono l’ambiente incredibilmente suggestivo. Le sale più piccole sono eleganti, raffinate e luminose, con grandi finestre dalle quali si può ammirare la campagna circostante e l’immancabile camino. La saletta Iris, nella quale spicca un antico lampadario di Murano è perfetta per una fuga romantica. L’intera struttura può ospitare oltre 250 persone.

Il menù è a base di materie prime coltivate nell’azienda agricola di famiglia. Festeggiare il ricevimento del matrimonio alla Barcella di Milano ti consente di essere ad un passo dal capoluogo meneghino, di organizzare un ricevimento con un menù eccellente dalla A alla Z. Dall’ Entrée di benvenuto all’ ottimo caffè da sorseggiare davanti ai grandi camini accesi o nel cuore del parco, il ricevimento del tuo matrimonio sarà un’esperienza indimenticabile.

Questo cascinale ricco di storia grazie alla Torre quattrocentesca e ai grandi e incontaminati spazi del parco è una cornice fiabesca per gli scatti che renderanno eterne le tue emozioni. Le fotografie, sostiene il pioniere dei reportage Michele Dell’Utri, sono “l’unico legame visitabile e rivisitabile quando vuoi”, e per cogliere emozioni ci vuole chi riuscirà a farti tornare indietro nel tempo ogni volta che vorrai.