Cultura e Società

Kids Ball: a San Giuliano Milanese per un’avventura di paintball a misura di bambino

Divertimento assoluto per i più piccoli, soprattutto durante le feste. A Milano e provincia non mancano le occasioni per svagarsi sia per gli adulti sia per i bambini. Una delle attrattive più interessanti è rappresentata da KidsBall, all’interno del centro commerciale le Cupole di San Giuliano Milanese.

Paintbull presenta, infatti, la sua “nuova creatura”. Si tratta di KidsBall, un nuovo concept di Paintball indoor, una novità a livello mondiale: il primo paintball indoor ricavato all’interno di un centro commerciale! Si tratta di una modalità di paintball modulata sulle caratteristiche dei ragazzi e dei bambini. Da un’idea di Paintbull arriva quindi il nuovo gioco per le famiglie milanesi con figli. L’avventura sparatutto è da vivere nel centro Commerciale le Cupole di San Giuliano Milanese.

Si tratta di una vera e propria disciplina sportiva. Il termine Paintball significa tradotto in modo letterale palla di vernice. Questo sport affonda le sue radici nella metà degli anni Settanta. È nato negli USA. I primi giocatori usavano sfidarsi con la pistola ad aria compressa Nelspot 007 (usata dai boscaioli per marcare a distanza i tronchi degli alberi da taglio). Negli anni è diventato un fenomeno con tanto di abbigliamento e accessori dedicati, campi da gioco, associazioni e regole da seguire.

L’avversario si deve neutralizzare colpendolo con una pallina di vernice sparata con un “marcatore”. Il Paintball è divertimento puro. Da qui le versioni per i bambini. Il KidsBall è l’occasione giusta per i bambini per il gioco sparatutto da praticare all’interno del centro commerciale, sia quando i più grandi fanno gli acquisti, sia quando semplicemente si ha voglia di divertirsi insieme ai propri amici.

Nel paintball per bambini i giocatori si danno reciprocamente la caccia all’interno di un’arena scenografica e dotata di effetti speciali e sonori, tra ostacoli con graffiti e torrette labirintiche. Ogni marcatore ha colori e forme di fantasia. A livello mondiale esiste un circuito “Pro” con delle squadre e giocatori che vincono premi e ci sono anche sponsorizzazioni. Giocare non è affatto difficile. Una volta presa la mano si riescono a piazzare diversi colpi in rapida successione. Questo gioco è ritenuto dai bambini piuttosto divertente. Ci vuole tanta praticità tattica. L’adrenalina va a mille. Le risate sono assicurate, l’atmosfera è gioiosa. Tra urla e tanta gioia ragazzi e bambini apprezzano moltissimo il paintball. Sul portale paintballperbambini.it si possono trovare tutte le indicazioni su come raggiungere il KidsBall e tutti i dettagli per giocare in assoluta sicurezza e totale divertimento.

Il paintball per bambini è l’occasione giusta per organizzare una festa per bambini, incluse le feste di compleanno per trascorrere una giornata di relax e ricaricare le energie. Da KidsBall si possono condividere momenti e giornate di puro svago in gruppo, rafforzare il rispetto e l’amicizia, imparare nuovi metodi per affrontare le sfide come avviene nelle migliori esperienze di gruppo. Da KidsBall si trova lo spazio giusto per imparare a fare gioco di squadra e divertirsi sparando a paintball palline colorate in totale sicurezza. L’attività per ragazzi e bambini coinvolge emotivamente anche i genitori. Giocando i bambini sfogano le loro energie e apprendono le regole e le basi di una nuova attività per fare gioco di squadra.

Il paintball per bambini è indicato sia per le feste di compleanno per bambini sia per attività di gruppo per ragazzi ed è molto apprezzato anche per le feste di fine anno scolastico. Non rimane che programmare la prossima partita!