Scienza e Tecnologia

Huawei Matebook D15 del 2022: recensione

Huawei ha lanciato la nuova versione del suo MateBook D15, più elegante e potente rispetto ai predecessori. Se sei un utente della marca e hai già altri dispositivi di questa azienda, con il nuovo Huawei MateBook D15 avrai una connettività incredibile. Potrai scambiare file in pochissimo tempo e utilizzare la tecnologia di ricarica inversa. Vediamo, allora, quali sono le principali caratteristiche del nuovo Huawei Matebook D15 del 2022 nella seguente recensione.

Design

Il Matebook D15 del 2022 di Huawei si presenta con una scocca di alluminio di alta qualità. Ha una larghezza di 35,7 cm e un’altezza di 22,9 cm. Grazie allo spessore di 1,69 cm e al peso di circa 1,6 kg, trova spazio facilmente in borse, valige e zaini. Per quanto riguarda la tastiera, è facile da usare e offre un buon punto di pressione. Tuttavia non è retroilluminata e non ha il tastierino numerico (non è una novità per i laptop di queste dimensioni). Tra i tasti F, inoltre, si trova una webcam HD funzionale con risoluzione 720p. A destra è presente un sensore di impronte digitali: basta un dito per sbloccare il Huawei MateBook D15. Sui lati ci sono il microfono e gli altoparlanti.

Prestazioni

Il processore Intel Core i5-1155G7 di undicesima generazione con i 16 GB di RAM, rendono il Matebook D15 2022 un laptop adatto all’uso intensivo come quello che potrebbero farne studenti o professionisti. Non è l’ideale per il montaggio o l’editing di grandi video o per il gaming ma va assolutamente bene per tutto il resto. Per quanto riguarda il sistema operativo, ha Windows 11 Home. Lo spazio di archiviazione è di 512 GB. Piccola nota: anche quando lavora a pieno regime, il Matebook D15 2022 è estremamente silenzioso.

Display

Il display da 15,6 pollici ha una risoluzione di 1.920 x 1.080 pixel in Full HD e rientra nella media dei laptop di questa fascia di prezzo. Garantisce colori vividi e brillanti e una buona risoluzione per la maggior parte degli utenti. Chi passa molto tempo al pc apprezzerà il fatto che, grazie alla tecnologia TÜV Rheinland Low Blue Light e Flicker FreeCertification, i vostri occhi sono protetti dalla luce blu e non si affaticano.

Connettività

Le tante porte sono uno dei punti forti del nuovo Matebook D15 di Huawei. Sul lato destro ci sono un jack per le cuffie e due classiche porte USB di tipo A. Sulla sinistra è presente una porta USB-C 3.2 multifunzione, che può essere utilizzata per la ricarica e la trasmissione dei dati, una presa USB-A 3.2 e una porta HDMI per il collegamento di display esterni. Ancora più efficiente è la connettività wireless tra i dispositivi Huawei. Accedendo alla schermata Super Device si può connettere lo smartphone Huawei o i Freebuds in pochi passi. Impostare i dispositivi, trasferire i file o spostare le conversazioni da cellulare a laptop è facile e immediato.

Durata della batteria

Per quanto riguarda la batteria, questa dipende dall’uso che si fa del pc. Tuttavia il caricatore USB-C da 65 W fornisce una ricarica rapida di 15 minuti. Un ottimo vantaggio è che la ricarica inversa è disponibile anche quando il pc è spento. Potete usare il Matebook D15 del 2022 per caricare lo smartphone e altri dispositivi.

matebook-d15-three

Conclusione

Il Huawei matebook d15 2022 è sicuramente un ottimo pc, ideale per la maggior parte degli utenti, anche studenti e professionisti, e per l’uso intensivo. Ha ottime prestazioni, eccellenti connessioni e una buona velocità. Inoltre, è silenzioso anche durante i processi faticosi, si ricarica in pochissimo tempo ed è facile da trasportare grazie al suo peso ridotto. Sebbene non sia proprio ottimale per gamer professionisti, grafici o per chiunque svolga progetti che richiedono schede video e processori ultrapotenti, è un laptop che soddisfa le aspettative, consigliato specialmente a chi ha già altri dispositivi Huawei.