Auto e Moto

L’Autodromo di Monza farà da cornice al Milano Monza Motor Show 2023

L’Autodromo di Monza farà da cornice all’edizione 2023 del Milano Monza Motor Show. Il “MIMO” è in programma dal 16 al 18 giugno 2023. La nuova edizione che si preannuncia ricca di test drive organizzati tra i cordoli del circuito, che sarà suddiviso in una serie di aree pensate per testare l’handling delle vetture in prova.

Spazio inoltre per le tecnologie elettrificate, dove saranno spiegate al pubblico le peculiarità delle vetture ibride ed elettriche. Altra novità è che il MIMO 2023 ospiterà un Concorso di Eleganza proprio, dedicato alle auto d’epoca e alle youngtimer. A votarle, oltre alla giuria, sarà il pubblico dell’evento usando i QR Code accanto a ogni vettura.

I costruttori ufficiali saranno ospitati nel paddock dell’impianto. “L’Autodromo Nazionale di Monza sarà il palcoscenico ideale per l’incontro tra il pubblico e le case auto e moto in un’edizione dinamica che metterà al centro il prodotto, grazie al circuito di prova creato appositamente per far testare al meglio i modelli esposti”, ha commenta Andrea Levy, Presidente del Milano Monza Motor Show.

L’idea originale (festa all’aperto dedicata ai motori) rimane confermata. Ma la tradizionale parata inaugurale dell’evento, che fino a oggi era stata sempre cittadina, si trasferirà a Monza. “La città di Milano, comunque, non perderà il suo ruolo glamour nell’ambito del MIMO e offrirà anzi nuovi spunti per eventi che presenteremo più avanti. Le idee in cantiere sono tante”, assicura Levy.