Scienza e Tecnologia

Huawei Watch Buds: uno smartwatch 2 in 1 super innovativo

Huawei è una delle aziende più innovative nel settore della tecnologia e il suo ultimo prodotto, lo smartwatch Huawei Watch Buds, è un esempio perfetto di questo. Con la sua combinazione di tecnologie avanzate e funzionalità utili e, soprattutto, con la sua incredibile funzione 2 in 1 che porterà la vostra esperienza a un altro livello, il Huawei Watch Buds è, a oggi, uno dei migliori smartwatch tecnologicamente avanzati sul mercato.

Design e display

Il Huawei Watch Buds ha un design elegante e moderno, con una cassa in acciaio inossidabile e un cinturino in pelle resistente e confortevole. Il display AMOLED da 1,4 pollici è luminoso e nitido, e la risoluzione di 466 × 466, con ottime densità 326 (PPI) lo rende facile da leggere anche sotto luce diretta del sole. Inoltre, il display è protetto da vetro di alta qualità resistente ai graffi.

Degna di nota è la cassa che include lo scomparto per gli auricolari wireless in dotazione, che vedremo nel dettaglio tra poco.

Funzioni

funzioni

Lo smartwatch monitora costantemente la vostra salute, dandovi dati in tempo reale sul battito cardiaco, il livello di ossigenazione del sangue e la qualità del sonno. È anche in grado di segnalare le apnee notturne o altre condizioni problematiche.

Il Huawei Watch Buds è dotato di molte funzionalità utili per lo sport, tra cui un sensore GPS integrato, che consente di monitorare la posizione e la distanza percorsa durante l’esercizio fisico. È presente il sensore per la frequenza cardiaca e per il livello di ossigenazione del sangue. Come tutti gli smartwatch conterà il tempo di allenamento, le calorie bruciate, la velocità, ecc.

Per quanto riguarda le notifiche, permette di visualizzare messaggi, email, chiamate e molto altro ancora, così non dovrete costantemente prendere lo smartphone in mano. Potrete impostare, visualizzare e monitorare tutte queste funzioni comodamente dal cellulare grazie alla comodissima App Huawei Health, disponibile sia su Android che su iOS.

Gli auricolari

Gli auricolari integrati sono la vera novità del HUAWEI Watch Buds. Utilizzano la cassa dello smartwatch come custodia di conservazione e ricarica. Sono leggerissimi (4 g ciascuno) e vengono forniti con 3 copri-auricolari di taglia S, M e L, in modo che si adattino alle orecchie di ogni tipo di utente.

Rendono un’audio di ottima qualità, con bassi profondi e acuti nitidi. Hanno, poi, il sensore di conduzione ossea, la tecnologia di cancellazione del rumore e il microfono integrato. Per quanto riguarda la batteria, possono garantire, con ANC spenta, 4 ore di riproduzione musicale o 2 ore e 30 minuti di chiamate. Con ANC attiva, assicurano 3 ore di riproduzione musicale o 2 ore di chiamate. Hanno una protezione IP54, quindi possono resistere agli spruzzi d’acqua.

Prestazioni generali

prestazioni

Lo smartwatch HUAWEI Watch Buds si ricarica tramite tecnologia wireless e può durare, con un uso standard, 3 giorni. Dispone di tecnologia Bluetooth ed NFC ed è compatibile con Android 7.0 o superiore, EMUI 12 o superiore, iOS 9.0 o superiore. Il cinturino è adatto a polsi che hanno una circonferenza compresa tra 14 cm e 21 cm.

Un vero gioiellino tecnologico

Il nuovissimo Huawei Watch Buds è un dispositivo avanzato e super intelligente, che coniuga e ottimizza i grandi vantaggi che hanno gli smartwatch e gli auricolari wireless, rendendo entrambi questi dispositivi ancora più compatti e pratici da usare e portare con sé. Una cosa che HUAWEI avrebbe potuto migliorare è la resistenza agli schizzi, che è presente solo per gli auricolari.

Lo smartwatch in sé non ha una protezione certificata quindi non può essere immersi in acqua e va protetto dalla pioggia. L’Orologio per cuffie pop-up, oltre a questo, è bellissimo e funzionale, un vero gioiellino che amerete portare al polso in qualunque occasione.