Cattive notizie per il Milan: Victor Osimhen è tornato
Victor Osimhen è tornato. Il bomber nigeriano, elemento di spicco del Napoli, assente per infortunio nelle ultime uscite dei campani, venerdì mattina ha tenuto l’intera seduta di allenamento in gruppo e si appresta a riprendere il proprio posto al centro dell’attacco. Mister Spalletti valuta se il rientro dal primo minuto ci sarà già sabato sera nella sfida casalinga contro l’Hellas Verona o piuttosto nel derby italiano di Champions League, sempre al Maradona, contro il Milan, martedì 18 aprile.
Victor Osimhen, fermato da una lesione distrattiva all’adduttore sinistro accusata nel ritiro della nazionale nigeriana, era ai box dallo scorso 31 marzo. Il Napoli vuole chiudere quanto prima la questione scudetto ma la priorità assoluta degli azzurri è ribaltare la sconfitta 1-0 a San Siro nell’andata dei quarti di Champions contro il Milan.
È probabile che Spalletti non rischi la sua punta in campionato, al massimo lo schiererà qualche minuto per tornare a respirare le sensazioni del campo. Difficile che Osimhen possa essere titolare già sabato. Nelle tre gare disputate in questo periodo senza l’attuale capocannoniere della Serie A, sono arrivate le due sconfitte senza segnare contro il Milan, capace di vincere 4-0 al Maradona, e lo striminzito successo 2-1 al Via del Mare contro il Lecce.
Spalletti martedì dovrà fare a meno di Zambo Anguissa in mezzo al campo e della leadership difensiva di Kim. L’espulsione del primo e l’ammonizione da diffidato del secondo costringeranno a mandare in campo Juan Jesus e Ndombele, anche se non sono da escludere mosse a sorpresa. La certezza rimane il recupero di Osimhen.