Cultura e Società

La Milano da Sala è poco sicura: calciatore svizzero derubato e lasciato senza scarpe

Furti e borseggio tra le vie centrali della Città. La Milano di Sala è poco sicura. Nonostante i milanesi abbiano ridato fiducia al Sindaco, i risultati sono sotto gli occhi di tutti. L’ennesima brutta pagina di cronaca ha interessato un calciatore svizzero ventenne della Serie B elvetica rapinato nella sera tra sabato 6 e domenica 7 maggio 2023.

Il calciatore svizzero ha denunciato di essere stato aggredito all’uscita da un locale. In corso Como, a pochi passi dalla stazione di Porta Garibaldi, lo sportivo ha denunciato il furto alla Polizia al termine di un’aggressione che lo ha lasciato quasi nudo per strada. Il ragazzo è stato accerchiato da un gruppo all’uscita da una discoteca ed è stato derubato di cellulare, orecchini, collanina e anche delle scarpe. Tra borseggiatrici in metro e vie della città poco sicure nella notte. Le denunce per furti e scippi sono all’ordine del giorno. La zona più colpita è piazza Duca d’Aosta, davanti la stazione Centrale, che spesso è teatro di aggressioni, furti e anche accoltellamenti. Furti anche in piazza XXV aprile, via Lecco e via Tocqueville.

I milanesi chiedono maggiore tutela da parte del sindaco Beppe Sala che fa però a “scaricabarile” con il Ministro Matteo Piantedosi!