Cultura e Società

Una notizia scioccante per Vigevano: bambina di cinque anni morta a seguito di un grave incidente stradale

Senza parole. “Una notizia scioccante che ha sconvolto l’intera città”. Così il sindaco Andrea Ceffa esprime a nome di tutta la cittadinanza di Vigevano (Pavia) “cordoglio e vicinanza” alla famiglia della bambina di cinque anni morta a seguito di un grave incidente stradale in città, in cui è rimasta coinvolta mentre viaggiava a bordo dell’auto del nonno.

In base ad una prima ricostruzione dalla Polizia locale, la Honda Jazz su cui si trovava la bambina di 5 anni è stata centrata sulla fiancata lato passeggero da una Lancia Y. La piccola era sul sedile posteriore della vettura quando, all’altezza dell’incrocio fra via Mentana e via Quarto, si è verificato l’impatto. Il finestrino accanto a lei era aperto. A causa dell’urto, molto violento, la bambina di 5 anni è stata sbalzata fuori e ha battuto la testa contro un palo che regge uno specchio parabolico.

I sanitari del 118 hanno trovato la piccola già in coma. Trasportata al Pronto soccorso dell’ospedale di Vigevano, è morta nel pomeriggio, nonostante gli sforzi profusi dal personale medico nel tentativo di salvarla. Non sono preoccupanti le condizioni dei conducenti delle due auto coinvolte, soccorsi dai sanitari.

“Ci sarà tempo per appurare l’esatta dinamica dell’accaduto, ancora al vaglio delle forze dell’ordine, e per accertare le responsabilità” commenta il sindaco. “Resta il fatto che una bambina se n’è andata in modo tragico e assurdo. Tutta la nostra comunità è molto provata da quello che è accaduto”.