Sport

Dopo la vittoria con l’Atalanta l’Inter può prepararsi per Istanbul

L’Inter festeggia ufficialmente l’ingresso nella prossima Champions conquistato matematicamente con il successo contro l’Atalanta. Il presidente dell’Inter Steven Zhang ora può pensare ad Istanbul, alla finalissima di questa Champions League contro il Manchester City. “All’inizio dell’anno se me lo avessero detto non l’avrei immaginato, ma siamo pronti ed è nel nostro cuore” ha dichiarato il patron nerazzurro su Sky Sport. “Finalmente dopo la vittoria di ieri possiamo cominciare a prepararci mentalmente per andare a Istanbul e farci trovare pronti. Sono sicuro che i nostri giocatori siano pronti e concentrati”.

L’Inter si ritroverà alla Pinetina mercoledì. Mister Simone Inzaghi ha premiato la squadra con tre giorni di riposo per potersi ricaricare dopo due mesi intensi nei quali l’Inter ha alzato la seconda Coppa Italia consecutiva, raggiunto la finale con il City eliminando in semifinale il Milan e conquistato l’accesso alla prossima Champions con una cavalcata vincente che lo scorso 15 aprile, giorno del ko casalingo contro il Monza, sembrava compromesso.

Il presidente Zhang, il più vincente della storia interista alle spalle della famiglia Moratti (Angelo e Massimo), può godersi l’attesa con ottimismo. Se a Istanbul il City è favorito la sua Inter potrà dire la sua. Intanto l’Inter “incassa”. Se il cammino sino alla finale ha già assicurato almeno un centinaio di milioni, l’accesso alla prossima Champions ne garantisce altri 40/50. Si tratta di soldi fondamentali per programmare una nuova stagione con l’Inter sempre competitiva e protagonista in Italia e in Europa.