Sport

Paramount+ sostituisce DigitalBits sulle maglie dell’Inter già da Torino

L’Inter ci “mette una pezza” al buco lasciato da DigitalBits. I nerazzurri hanno un nuovo sponsor: Paramount+. Già domani a Torino e sabato 10 a Istanbul non giocherà più senza nessun nome sulla maglia. Nel 2023-24 Paramount+ rimarrà come partner del club, ma non sarà più main sponsor. Infatti occuperà lo spazio dietro la maglia e avrà dei contenuti video “speciali”. In totale la sponsorizzazione ammonta a 10 milioni inclusi i bonus. I contratti sono stati firmati oggi. Il produttore di contenuti americano prende il posto di DigitalBits che da qualche settimana è stato tolto anche dalle maglia della prima squadra, dopo che da settembre era sparito da quelle del settore giovanile e della formazione femminile.

Appiano Gentile ha già stampato il logo sulle maglie che saranno usare domani pomeriggio al Grande Torino. L’operazione sarà ripetuta in vista della finale di Istanbul dove la squadra vestirà la maglia nerazzurra. L’Inter ha potuto mettere sulla maglia un marchio commerciale in deroga al regolamento. Infatti esiste un veto dell’Uefa ad inserire un marchio last minute ma il club ha ottenuto una deroga in quanto (insieme alla Roma) è finita in una situazione spiacevole a causa dell’insolvenza di DigitalBits.

Alle 19 è arrivato il comunicato ufficiale del club sulla maglia della finale di Champions, un annuncio che per il momento fa menzione solo dell’accordo per le ultime due gare del 2022-23. “L’Inter presenta la maglia per la finale di Istanbul. Paramount+, il servizio di streaming premium lanciato in Italia meno di un anno fa, sarà lo sponsor presente sulla maglia che la squadra indosserà contro il Manchester City nel più prestigioso palcoscenico europeo. Questo accordo rappresenta una storica partnership tra due brand che puntano sempre più a raggiungere un mercato globale. Il logo Paramount+ sarà presente anche sulla maglia nerazzurra in occasione dell’ultima giornata della Serie A Tim 2022-2023 quando la squadra scenderà in campo contro il Torino”.