Industria, Artigianato, Arredamento

Sgomberi cantine – prezzi, normativa e costi

Parlare di sgomberi cantine significa parlare di uno dei vari servizi messi a disposizione dalle imprese nel settore che sanno benissimo che è un servizio molto richiesto perché ci sono molte persone che hanno una cantina in casa o anche in un locale per esempio come può essere un ristorante, e hanno bisogno di svuotarla in certe situazioni perché  altrimenti a un certo punto potrebbe diventare un qualcosa di poco gestibile.

Dobbiamo ammettere che ci sono persone che purtroppo trattano la loro cantina come fosse una piccola discarica e quindi ci mettono tanti oggetti che poi si accumulano e parliamo di oggetti vecchi e cianfrusaglie inutili che in realtà andrebbero smaltiti in discarica casualmente.

Poi è vero che molte persone hanno così tante cose da fare durante il giorno con il loro lavoro ed effettivamente non hanno possibilità di fare nulla e quindi si lasciano indietro  tante incombenze come questa di far svuotare  la cantina, solo che ad  un certo punto la situazione diventa ingestibile.

Parliamo di quei casi in cui una persona magari scende in cantina perché ha bisogno di un oggetto e non riesce nemmeno a trovarlo per quante cose sono accatastate, polvere inclusa.

E quello diventa un problema non solo perché ogni volta abbiamo difficoltà a trovare un oggetto, ma poi diventa un problema, perché potremmo avere altre cose importanti da dover conservare in quella cantina solo che nella stessa non c’è più spazio, e parliamo di quando c’è da mettere il vino, quando c’è da mettere l’olio o delle conserve di pomodoro.

Magari vorremmo poi fare il tutto in autonomia per non dover investire altri soldi e quindi oltre danno la beffa: Solo che poi quando si accumulano troppe cose e magari tra queste ce ne stanno anche di voluminosi e ingombranti e parliamo anche di complemento arredo l’unica soluzione è poi contattare un’impresa nel settore e farci aiutare dalla stessa e dagli addetti che ci lavorano all’interno.

La prima fase  importante di uno sgombero è il sopralluogo.

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte  la prima fase importante di un qualsiasi sgombero non solo questo delle cantine ma di qualsiasi locale è quella del sopralluogo naturalmente.

Infatti è vero che noi possiamo raccontare la situazione della nostra cantina per telefono o anche per email  mandando delle foto ma non è la stessa cosa di quando ci vengono di persona.

Infatti quando sarà una casa nostra le accompagneremo in cantina così loro possono controllare nei dettagli che oggetti vanno sgomberati e potrebbero essere elettrodomestici, oggetti libri vari ,ma possono essere anche oggetti ingombranti come mobili o complementi d’arredo, ed è chiaro che in quest’ultimo caso il tipo di intervento cambia completamente.

Ma soprattutto solo dopo che avranno  fatto questo sopralluogo potranno compilare un preventivo davvero dettagliato con tutte le voci di spesa, così noi possiamo decidere se ci interessa oppure no.

Perché in caso contrario chiaramente dovremmo provare a cercare da altre parti facendoci fare vari preventivi e poi optare per quello più conveniente.