Lips filler – la nuova tecnica del filler
Prima di parlare in maniera più approfondita del tema legato all’intervento di medicina estetica lips filler, vogliamo introdurre il tutto ricordando che una delle parti del viso alle quali le donne tengono di più è di solito la bocca, perché rappresenta un simbolo di femminilità: ed ecco perché avere labbra che siano piene, perfette e ben disegnate, rappresenta il sogno di tantissime donne.
Ma è un sogno sempre di più, a dimostrazione che stanno un po’ scomparendo per fortuna inutili stereotipi, anche degli uomini.
Ecco perché si parla sempre di più di interventi di medicina estetica come quello a cui ci riferiamo prima e cioè il li filler, che risulta essere molto apprezzato in quanto poco invasivo, e che serve in pratica a rimodellare le labbra.
In sostanza si tratta di un fil riempitivo e dermico che riesce tra le altre cose a donare volume, ma non solo, visto che contrasta l’invecchiamento precoce, rendendo la forma della bocca armonica rispetto al viso.
Inoltre ha anche il merito di ridisegnare i contorni delle labbra.
Tutto quasi ci fa capire come ormai si tratta di un intervento tra i più richiesti all’interno della medicina estetica. La sua popolarità è dovuta anche al fatto che, in un’epoca legata moltissimo all’immagine, a tante donne capita di vedere in TV, e nei giornali, personaggi famosi sfoggiare labbra piene e carnose.
Tutto questo ovviamente risulta come incentivo per provare questo ritocco di medicina estetica che ormai è diventato abbastanza normale, a differenza di un po’ di anni fa, in quanto in generale la medicina estetica viene vista come una cosa non troppo accettabile dal punto di vista sociale, per via di vari stereotipi e falsi miti.
In realtà si è compreso ormai che non c’è niente di male a volersi migliorare dal punto di vista estetico: però l’importante è rispettare sé stessi e il proprio corpo, affidandosi a professionisti, qualificati, attenti ed esperti
Quali sono i falsi miti collegati a questo tipo di intervento
Di sicuro una delle cose che dimostra che purtroppo c’è ancora molta disinformazione, per quanto riguarda gli interventi di medicina estetica, è legata al fatto per esempio che alcune persone temono che dopo questo intervento le loro labbra non sembreranno mai più le stesse.
Però in realtà bisogna considerare che, quando ci si sottopone a dei riempitivi a base di acido ialuronico, questi ultimi verranno progressivamente riassorbiti dall’organismo.
Questo significa che col passare del tempo, e in pratica solo alcuni mesi, torneranno alla loro naturale dimensione. Più che altro è bene sapere che la durata e l’effetto di questo trattamento saranno minori rispetto a quelle relative a altre parti del volto perché tutto è legato alla mimica facciale.
Un altro mito da sfatare è quello che è si può fare questo trattamento per avere delle labbra che assomigliano a quelle di un’altra persona, magari famosa, perché in realtà non è così, in quanto uno specialista di alto livello in realtà vorrà lavorare sulla forma naturale delle labbra della sua paziente per valorizzare al meglio.