Viaggi e Turismo

Posti pazzeschi da visitare nel tuo prossimo viaggio in India

L’India è famosa in tutto il mondo per la sua spiritualità, per i luoghi pazzeschi legati al culto, il Gange e il suo cibo, ricco di spezie orientali. Una destinazione molto amata e da sempre nella lista dei desideri dei viaggiatori. È vero, partire all’estero, soprattutto in destinazioni molto lontane, può far paura, ma scegliere i viaggi organizzati in India da un tour operator online fidato e noto nel settore come Tramundi è la soluzione ideale per trascorrere momenti indimenticabili e realizzare il sogno di una vacanza perfetta.

C’è anche da dire che l’India è davvero grande e ci sono tanti tipi di viaggiatori. C’è chi va alla ricerca dell’avventura e chi del relax, chi vuole scoprire la cultura di un Paese e chi viverlo da un punto di vista più naturale. Una bella idea può essere iniziare ad esplorare questa destinazione dal Nord, visitando la storica capitale Delhi, i suoi monumenti, le moschee, immergendosi nella vita quotidiana di questo luogo per poi dirigersi verso Varanasi, una città labirinto che nasconde moltissimi templi sia nelle vie interne che in quelle che costeggiano il fiume Gange. Un’occasione per scoprire altri splendidi luoghi come Khajuraho, la capitale dei re della dinastia Chandela; Orchha, dagli splendidi palazzi e templi costruiti dai regnanti della dinastia Bundela; Agra, adagiata sulle rive del fiume sacro Yamuna per il noto Taj Mahal; Jaipur, con i suoi splendidi palazzi e l’antico osservatorio astronomico e la città fantasma di Fatehpur Sikri, abbandonata pochi anni dopo la sua fondazione a causa della scarsità d’acqua.

Visitare solo il Nord è un’ottima promessa per ripartire in un secondo viaggio alla scoperta delle zone Sud dell’India come Kochi, una città multiculturale e dal passato coloniale; Periyar, terra di elefanti, colline infinite e piantagioni profumate di spezie; Kumarakom, dove si può salire a bordo di una casa galleggiante per ammirare il lato del Kerala più incontaminato e Kovalam, una zona caratterizzata da spiagge spettacolari e palme di cocco rigogliose.

Per chi, invece, vuole scoprire il più possibile dell’India e i suoi luoghi magici può sempre scegliere un tour che da Delhi li porti al Rajasthan, affrontando così un viaggio fantastico che dal caos della capitale arrivi al silenzio del deserto del Thar, passando dai riti religiosi alle escursioni sui cammelli, assaporando i piatti tipici indiani e cimentandosi con lezioni di cucina dalle famiglie locali. Un viaggio che non vuole farsi mancare nulla; perfetto per scoprire l’anima indiana.