Medicina, Salute e Benessere

MonteNapoleone District e LILT: sabato 21 ottobre torna l’appuntamento con lo “Shopping in rosa” a sostegno di SenoRisk

Una sinergia contro il tumore al seno che si rinnova da 13 anni, in un appuntamento che unisce moda e prevenzione oncologica. In occasione della Campagna Nastro Rosa, torna l’appuntamento con lo “Shopping in rosa” di LILT Milano Monza Brianza e MonteNapoleone District. Una collaborazione che quest’anno tingerà di rosa le vie dello shopping per un periodo ancora più lungo, con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza della prevenzione: una buona abitudine che deve fare tendenza e può salvare la vita.

Dal 13 al 23 ottobre, i tradizionali fiocchi rosa giganti, i Pink Ribbon, simbolo della lotta al tumore alla mammella, saranno appesi nelle vie Montenapoleone, Sant’Andrea, Verri, Gesù e Santo Spirito a Milano: un tocco scenografico di colore rosa che è il segno più immediato della sensibilità del mondo della moda per l’impegno della Lega italiana per la Lotta contro i Tumori. Il sostegno dei brand di MonteNapoleone District dal 2010 è fondamentale: ad oggi sono stati raccolti a favore di LILT oltre 2 milioni di euro, che hanno reso possibili importanti iniziative di prevenzione, come visite gratuite, acquisto di attrezzature diagnostiche di ultima generazione e sostegno a nuovi progetti.

Sabato 21 ottobre, le boutique dell’associazione Montenapoleone District aderenti all’iniziativa, devolveranno il 10% dell’incasso della giornata a LILT come sostegno al progetto SenoRisk, nuovo percorso di prevenzione dedicato a chi ha un rischio eredo-familiare. Si tratta in particolare di donne under 40, che hanno meno abitudine a fare prevenzione e diagnosi precoce e sono in una fascia di età non coperta dagli screening.

Guglielmo Miani, Presidente di MonteNapoleone District, ha così commentato: “In un contesto in forte evoluzione, siamo entusiasti di confermare un appuntamento che ormai è diventato una tradizione autunnale per il Montenapoleone District e i suoi associati. Quest’anno, oltre alla giornata dello shopping in rosa, il fiocco di LILT contraddistinguerà il Quadrilatero per una decina di giorni al fine di accrescere sensibilità e consapevolezza sull’importanza della prevenzione, perché oltre a supportare LILT e a raccogliere fondi il nostro obiettivo è di fare la differenza”.

“Ringraziamo MonteNapoleone District per essere sempre al nostro fianco– sottolinea Marco Alloisio, presidente LILT Milano Monza Brianza –. È necessario continuare costantemente a sensibilizzare le donne sull’importanza di programmare controlli periodici e adottare stili di vita salutari per ridurre il rischio di ammalarsi, anche grazie a percorsi sempre più personalizzati, come SenoRisk. Siamo grati ai brand che hanno deciso di affiancarci ancora una volta in questo cammino” afferma Marco Alloisio, Presidente LILT Milano e Monza Brianza.