Auto e Moto

Ncc con autista – per lavoro o per piacere

Nel momento in cui sentiamo parlare di NCC con autista potremmo provare un senso di confusione e di smarrimento perché magari non abbiamo esperienza con questa tipologia di trasporto.

Innanzitutto è bene sapere cosa significa la sigla NCC e cioè il noleggio con conducente. Si tratta di una forma di noleggio particolare e diversa dalle altre, semplicemente perché così come possiamo notare dal nome è presente anche un autista professionista.

In pratica quindi quello che succederà è che noleggeremo un veicolo, che di solito è elegante e distinto per fare un viaggio, e arrivare a una destinazione, essendo guidata da un autista, evitando così l’inevitabile stress alla guida.

Tutto questo, al di là se parliamo di un viaggio più o meno lungo, perché questo è un particolare soggettivo, e che non conta ai fini del servizio. Ma di sicuro  tutto sarà prenotato in anticipo e programmato nei minimi dettagli, perché è proprio l’azienda di noleggio con conducente a volere così.

 La prenotazione e la pianificazione è importante per il cliente che vuole trovare la macchina adatta alle sue esigenze perché per esempio non è detto che si tratti di una macchina classica, nel senso che in alcuni casi ci si sposta in gruppo, e quindi si ha bisogno di un minivan o di un pullman o di un qualcosa del genere.

Di sicuro tutto verrà programmato nei minimi dettagli per evitare errori, e anche perché il cliente necessita di quel preciso veicolo in quel preciso giorno: quindi non vuole rischiare di sentirsi dire che non è disponibile.

 Tutto questo è anche utile per l’azienda che deve essere sicura che gli autisti siano liberi quel giorno perché è proprio questo che contraddistingue e differenzia questo servizio da quello del noleggio classico.

Differenze col noleggio classico

Il noleggio classico ovviamente può essere utile per quelle persone che si trovano in una città e hanno bisogno di una macchina perché non ce l’hanno a disposizione, ma è stressante per il fatto che specialmente quando non ci si trova in un posto conosciuto ci si stressa molto alla guida, perché non si conoscono le strade e anche i segreti per evitare il traffico

Un altro problema che ci può essere per quanto riguarda il noleggio classico è che comunque siamo costretti a cercare il punto di noleggio della vettura, che può essere anche molto distante, e poco comodo per quella che è la nostra traiettoria di viaggio.

Inoltre saremo costretti a guidare in una città che non conosciamo, come  dicevamo prima, e magari doverci anche impegnare a cercare parcheggio, che come sappiamo può essere veramente una grande scocciatura insieme a tutte le altre cose, e cioè tutti gli oneri che comporta guidare una macchina, compresi benzina, pedaggi e tutto il resto.

 Tutto questo invece si azzera con noleggio un conducente in quanto quest’ultimo si occuperà di tutte le incombenze, partendo dal fatto che verrà a prenderci nel luogo di partenza dove ci faremo trovare per cominciare quello che sarà il nostro viaggio.

Dopodiché lui si occuperà in maniera totale della macchina e del viaggio senza farci spendere di più di quanto già concordato.