Sport

Girone di ritorno: il Bologna di scena a Cagliari, la Lazio riceve il Lecce

Oggi sarà una domenica ricca di gare interessanti da monitorare in particolare per il Milan che deve tenere d’occhio Lazio e Bologna, possibile contendenti per i quattro posti che valgono l’accesso alla prossima edizione della Champions League. Gli scommettitori sportivi collegandosi a portali tematici come Ivibet.info potranno consultare i pronostici dettagliati ed aggiornati sulle sfide dalla prima giornata del girone di ritorno della Serie A.

Sulla carta Lazio Lecce è nettamente a favore dei capitolini ma gli uomini di Sarri sono reduci dal derby di Coppa Italia e troveranno di fronte un Lecce con il dente avvelenato. Dopo l’ultimo pareggio del Lecce contro il Cagliari, il mister salentino D’Aversa ha analizzato il percorso della sua squadra ai microfoni di Dazn. D’Aversa ha tratto un bilancio del girone d’andate e si è proiettato verso il primo incontro del girone di ritorno della sua formazione, che sarà in campo all’Olimpico per affrontare la Lazio. “Se guardiamo il monte ingaggi e altri parametri, in tanti avevano pronosticato Lecce e Frosinone rispettivamente ultima e penultima della classe. Abbiamo fatto un gran lavoro, 21 punti è ottimo bottino e oggi abbiamo allungato un altro po’ sulla zona retrocessione. Siamo partiti alla grande, con 10 punti nelle prime 4 giornate” ha analizzato il mister.

“Ripartiremo dalla Lazio, la stessa avversaria contro la quale abbiamo esordito ad agosto. Certo, ci avrebbe fatto piacere chiudere la prima metà di stagione con una vittoria casalinga in uno scontro diretto. La prestazione, però, è stata buona e vogliamo proseguire su questa strada per raggiungere il traguardo il prima possibile”. La Lazio di Sarri è avvisata. Il Lecce vorrà assolutamente fare bella figura a Roma e possibilmente tornare in Puglia con i tre punti. Lo stesso D’Aversa è cosciente delle differenze tra le due squadre, ma il calcio è imprevedibile e i pronostici sono aperti.

Altra gara da monitorare per oggi è Cagliari Bologna. Le due squadre dovrebbe lottare entrambe per la salvezza. Ma il Bologna è stata, al momento, la rivelazione del campionato di Serie A. Il Cagliari di Claudio Ranieri affronterà il Bologna di Thiago Motta nella ventesima giornata del campionato di Serie A 2023/2024. La gara andrà in scena alla Unipol Domus. Come riporta Corriere dello Sport il Cagliari dovrà ancora fare a meno di Zito Luvumbo, impegnato in Coppa d’Africa, e di Gianluca Lapadula, infortunato. A loro si aggiunge, tra gli assenti certi, anche Shomurodov. Dovrà essere con tutta probabilità Andrea Petagna a guidare il reparto offensivo cagliaritano contro gli emiliani.