San Valentino a Milano: luoghi romantici per gli innamorati
Milano regala diversi luoghi romantici per gli innamorati, da visitare in vista di San Valentino. Il luogo magico per eccellenza è il Duomo con le sue Terrazze. Da qui si può godere del sole che tramonta sulla città con vista tra il nuovo e l’antico. Un luogo ideale per gli innamorati è l’Arco della Pace, uno dei simboli di Milano.
Altra location per San Valentino è il Belvedere di Palazzo Lombardia. Si sale sino al 39esimo piano, visitabile gratis di domenica, regala una visuale unica su Milano. Se il cielo è limpido si può godere anche della vista delle Alpi e degli Appennini. Altro luogo incantato è il Ponte delle Sirenette in Parco Sempione. Ha un arco ribassato con quattro statue alle estremità delle spallette e collocato nel cuore del Parco Sempione. Le statue realizzate in ghisa rappresentano le sirene che stringono tra le mani un remo.
Immancabile, sia per i milanesi sia per i turisti che decidono di trascorre San Valentino a Milano, è la visita al Naviglio Grande. Quando c’è acqua, si specchia la chiesetta di San Cristoforo. È a un km dalla Darsena. Tra i luoghi per gli innamorati segnaliamo anche Vicolo Lavandai, angolo di Ottocento. Si raggiunge da Ripa di Porta Ticinese, fa compiere un viaggio nel tempo. Buon San Valentino a Milano.