Sport

Champions League 2023/2024: City, Bayern e Real Madrid favoriti nei pronostici

Secondo i maggiori portali che trattano di scommesse sportive ad iniziare da https://fezbet.net/it/ bavaresi e Citizen sono le favorite per il titolo più importante del calcio europeo. Anche le merengues possono essere inserite nel trittico. Minori le probabilità di vittoria dell’Arsenal.

Con febbraio torna protagonista la Champions League e il grande spettacolo del calcio europeo. La fase a gironi ha regalato non poche sorprese. La Champions è l’obiettivo più importante per tutte le squadre di club europee ma alcune delle più blasonate hanno dovuto lasciare in anticipo la competizione come il Milan, il Manchester United e il Siviglia. Dal 13 febbraio al 13 marzo si fa sul serio. Si giocheranno le gare d’andata e di ritorno degli ottavi di finale.

I sorteggi di Nyon hanno formato degli abbinamenti abbastanza singolari: Porto-Arsenal, Paris Saint-Germain-Real Sociedad e PSV-Borussia Dortmund potrebbero riservare sorprese. Mentre la differenza è evidente in Copenaghen-Manchester City e Lipsia-Real Madrid. Napoli-Barcellona, Inter-Atletico Madrid e Lazio-Bayern Monaco sono gli impegni delle formazioni italiane, tutte costrette a giocare la partita di ritorno in trasferta.

Per la stagione 2023/2024 la principale candidata alla vittoria finale è sempre il Manchester City, che ha vinto il trofeo per la prima volta nella sua storia proprio nella passata stagione, per poi laurearsi anche campione del mondo a dicembre. Anche il Bayern Monaco non è da sottovalutare, sebbene quest’anno stia faticando nella Bundesliga. I tedeschi sarebbero potenzialmente favoriti sul Real Madrid. Il ruolo di outsider dovrebbe andare all’Arsenal. Poco spazio nei pronostici per le squadre di Serie A. La prossima finale di Champions League è in programma il 1° giugno 2024 presso il prestigioso stadio di Wembley, a Londra.

Le quote sulla Champions League vedono in testa i campioni in carica del Manchester City. Segue il Bayern Monaco e a ruota il Real Madrid di Carletto Ancelotti. Possibile sorpresa l’Arsenal. Più staccato il Paris Saint-Germain. Per il Barcellona e per l’Inter finalista della passata edizione c’è molta meno fiducia da parte degli scommettitori sportivi. Atletico Madrid e Borussia Dortmund sono dietro mentre Napoli e Real Sociedad vengono ritenute poco favorite. Quasi out per gli scommettitori il Lipsia e il Porto. Ancora più indietro Lazio e PSV. La squadra meno accreditata tra le quote vincente Champions League è il Copenaghen. Chi scommette sui danesi, in caso di successo si porta a casa una bella vincita, dal momento che per superare il turno ci vorrebbe realmente un miracolo contro la corazzata Manchester City.